tutubein Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 Salve,sono tornato...avevo scritto qualche settimana fa, e ringrazio chi mi ha risposto. Alla fine ho deciso di cambiare il telecomando della Prastel Rolling code, con un semplice Dip-Switch Marca: FERPORT Electronic Type -2KR-...il telecomando da copiare, insomma quello originale è un vecchio modello della FAAC(di 20 anni fa, grande quasi come un telecomando da tv)dip_switch.ECCO IL MIO DUBBIO:quello della FAAC ha solo 8 tastini interni per i codici, quello nuovo della FERPORT ha 10 tastini più altri 2 separati dagli altri ed appaiati insieme con dicitura "ON" e "K E".Come faccio ad effettuare la copia??Cercherò di allegare le foto. Vi prego di aiutarmi, questa storia ormai sta diventando un calvario per me...facevo prima a farmelo fare!!
Ospite UA7812 Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 (modificato) Leggendo le caratteristiche del radiocomando sul sito della Ferport non mi sembra che questo sia un radiocomando che possa clonare altri radiocomandi ma che sia un radiocomando specifico (chiedo scusa per le ripetizioni ma per essere chiari...). Nelle istruzioni del nuovo radiocomando hai trovato le indicazioni per fare la copia di un'altro? Modificato: 12 gennaio 2009 da UA7812
tutubein Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 in quello nuovo, ossia in quello della Ferport?? No, non ho trovato alcun tipo di istruzioni. Ma essendo un Dip-switch in teoria mi basterebbe copiare il codice di un altro dip-switch...o sbaglio?
THEPROFESSOR Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 sbaglidevi comprare un radiocamando per cloniperchè un radiocaomando della ditta A dovrebbe far funzionare una automazione della ditta B?
mzara Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 Perchè se la frequenza della portante è la stessa.....si.
THEPROFESSOR Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 ci hai già provato? se si, con che radiocomandi? e di quale ditta era la motorizzazione?p.s. complimenti per l'avatar!
Paolo Cattani Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 io ci ho provato, e funziona.... ma ovviamente se sono sulla stessa frequenza, hanno lo stesso standard di trasmissione (am/fm etc) ed usano lo stesso integrato per la codifica. Se l'integrato è diverso, ciccia...
Ospite UA7812 Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Se, se, se, se, mi pare che bisogna stare attenti a troppi "se". Basta prendere un radiocomando per cloni, (attenzione i rolling-code non si possono copiare) e fare la copia seguendo le istruzioni; la vita è già abbastanza complicata, perchè andare a complicarsela ancora di più?
THEPROFESSOR Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 copio e stracopio UA7812 che evidentemente qualche radiocomando ha provato a clonarloio ci ho provato, e funziona....però se non ci dici che materiale hai maneggiato noi non possiamo verificare; ho un cassetto con tutto quello che mi serve per verificare ma devi dirci cosa hai duplicato con cosa e per cosa;esempio: un radiocomando per aprichiudi porte di una nissan Qashqay nuova fiammante, sai a che freq lavora? 433MHzpensi di poterlo clonare con un radiocomando tipo lo "smile" che clona gli apricancelli a 433MHz? la risposta è no
mzara Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 se si, con che radiocomandiUn Came apre un BFT, un Nice apre un Came.....provato di persona.un radiocomando per aprichiudi porte di una nissan.....Nessuno è riuscito a copiare il radiocomando della mia macchina, e quando dico nessuno vuol dire che ho provato per lungo e per largo tutti o quasi i rivenditori della mia zona, l'unico che mi ha dato la sentenza prima di smanettare, è stato un rivenditore di materiale elettronico che afferma di non riuscire a leggere le frequenze dei radiocomandi delle auto in quanto usano delle "sottoportanti"......che non so nemmeno cosa siano.complimenti per l'avatar!Grazie, ho ripreso la buona abitudine di celebrare gli avvenimenti importanti con le immagini degli avatar!
ANTO59 Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 Ciao a tutti,quel tipo di telecomando era sia quarzato 30.875 che superreattivo 330 mhz.Apri il telecomando e verifica.
Messaggi consigliati