Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Elettrica Cancelletto Pedonale - cerco un sistema affidabile per far arrivare il segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Situazione: cancelletto pedonale inserito in cancello scorrevole, lo so che non è tanto a norma farlo ma: voglio aprire il cancelletto pedonale da citofono.

Il problema è ovvio: far arrivare il doppino per alimentare l'elettroserratura tenendo conto del problema che il cancello è scorrevole.

Abbiamo provato il piu classico dei sistemi: i contatti a molla che si utilizzano anche per i portoncini, ma essendo all'esterno e con la notevole pressione esercitata dal cancello durante la movimentazione, si usurano e dopo qualche mese sono inutilizzabili.

Qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione migliore e più affidabile? Accetto qualsiasi tipo di suggerimento.

Inserita:

tempo fà ho risolto un problema simile su un vecchio cancello scorrevole installando il cavo di alimentazione della serratura con un avvolgicavo a molla.

avvolgicavo a fine corsa chiusura cancello, avvolgicavo recuperato dal clente meccanico, cavo 2x1, dovuto soltanto tagliare la lampada che c'era collegata..... peccato anche bella.....

gianfranco1963
Inserita:

io ho messo un citofono a batteria della logisty sull'anta. ha un uscita per il tiro del cancelletto pedonale ed ho usato quella. però il citofono non c'era

Inserita:

Ho visto, molto tempo fa, una cosa che potrebbe essere interessante:

In un cancello scorrevole di una casa con annessa attività artigianala, è stato installato un sistema di ricarica batteria ad induzione.

Più precisamente, nella coda del cancello, c'era una scatola stagna che a cancello chiuso sfiorava una scatola fissa nel muro.

Per induzione, veniva caricata un batteria al piombo (tipo allarme) non so da quanti A, che serviva a far lampeggiare 8 Led posti lungo il cancello in quanto, essendo di fronte ad una curva secca, segnalavano il pericolo e il proprietario non era più costretto a cambiare cancello 3 volte l'anno!!!!!!!!

In linea di massima, però, si può studiare un sistema a strisciamento posto nell'incontro del cancello...

Ciao ;)

Inserita:

Per l'arresto del cancello scorrevole quando é aperta la porta pedonale cosa inserite?

Inserita: (modificato)

un contatto magnetico tipo allarme........ da collegare in serie allo stop

Però, è meglio sentire qualcuno di preparato in materia..... i cancelli automatici sono soggetti a norme che non consentono di arzigogolare.....

Modificato: da paolotronico
gianfranco1963
Inserita:

quel cancello che hai visto con la batteria che si ricarica per induzione è proprio motorizzato così. ha i motori dentro alla fascia inferiore che agiscono direttamente sulle ruote. lo produce la easygate. a riposo ricarica le batterie. ha anche la centralina montata a bordo.

del_user_56966
Inserita:
io ho messo un citofono a batteria della logisty sull'anta.

mettere le alimentazioni a batteria senza ricarica non è molto elegante, rischi che quando ti serve

rimani fuori... :lol:

Oltretutto spesso molte serrature allo spunto assorbano notevolmente quindi le batterie piccole non durano molto..!

Inserita:

Aveva il motore classico........ il sistema era fatto esclusivamente per i LED!!!!!!!!

Ma se esistono motori così.......... non capisco lo scopo........

Credo siano anti economici.....Mah!!!

Ciao ;)

gianfranco1963
Inserita:

beh comunque è una bella idea secondo me.