Top_gun Inserito: 13 gennaio 2009 Segnala Inserito: 13 gennaio 2009 Salve a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe recuperarmi uno schema per cancelli automatici?Cerco uno schema abbastanza vecchiotto, devo ripristinare un vecchio cancello "funzionante" ancora con teleruttori relè ecc. Fatemi sapere qualcosa.
Ivan Botta Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 Richiesta alquanto insolita.E come chiedere lo schema di un televisore senza specificare marca e modello.Ogni cancello è diverso dagli altri, senza sapere marca e tipo aiutarti è pressochè impossibile.Dai qualche info in più.
gianfranco1963 Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 con teleruttori? butti via tutto e metti una centralina nuova per motori a 230V. risparmi tempo e sei sicuro che funziona. se è scorrevole deve gestire i finecorsa se è a 2 ante deve gestire 2 motori e i delay per i ritardi del funzionamento dei motori. guarda anche a che tensione lavorano fotocellule e ricevente (di norma 24Vac) io quando mi capitano delle assistenze su impianti del genere faccio così e non sbaglio.
Paolo Cattani Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 quoto gianfrancoDevi poter intervenire anche sulla massima forza sviluppabile....P.S.: che potenza hanno i motori, di che tipo sono?
Top_gun Inserita: 15 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 Carissimi, posso chiamarvi colleghi?Vorrei pure installare una nuova centralina, solo che per orgolio dinanzi a quel relitto vorrei ripararlo.Sono fatto così non posso farci nulla daltronde è un vecchio automatismo installato su un cancello che ormai da tempo non viene più esposto, è un mini cancello che veniva esposto a scuola per far capire il funzionamento ai giovani elettrici della scuola IPIAS. Tutto quàComunque è un normalissimo schema che illustra il funzionamento del cancello elettrico, non ha marca perchè è rigorosamente assemblato senza circuiti stampati.Ho fatto delle ricerche su internet ma .. nulla, dovrò solamente trovare uno schemario di costruzioni elettriche o qualcosa simile.Comunque grazie lo stesso. Grazie a tutti voi!!AH... se vi viene in mente qualcosa in merito fatemi sapere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora