Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Uno Schemario Per Cancelli Elettrici...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe recuperarmi uno schema per cancelli automatici?

Cerco uno schema abbastanza vecchiotto, devo ripristinare un vecchio cancello "funzionante" ancora con teleruttori relè ecc. Fatemi sapere qualcosa.

Inserita:

Richiesta alquanto insolita.

E come chiedere lo schema di un televisore senza specificare marca e modello.

Ogni cancello è diverso dagli altri, senza sapere marca e tipo aiutarti è pressochè impossibile.

Dai qualche info in più.

gianfranco1963
Inserita:

con teleruttori? butti via tutto e metti una centralina nuova per motori a 230V. risparmi tempo e sei sicuro che funziona. se è scorrevole deve gestire i finecorsa se è a 2 ante deve gestire 2 motori e i delay per i ritardi del funzionamento dei motori. guarda anche a che tensione lavorano fotocellule e ricevente (di norma 24Vac) io quando mi capitano delle assistenze su impianti del genere faccio così e non sbaglio.

Inserita:

quoto gianfranco

Devi poter intervenire anche sulla massima forza sviluppabile....

P.S.: che potenza hanno i motori, di che tipo sono?

Inserita:

Carissimi, posso chiamarvi colleghi?

Vorrei pure installare una nuova centralina, solo che per orgolio dinanzi a quel relitto vorrei ripararlo.

Sono fatto così non posso farci nulla daltronde è un vecchio automatismo installato su un cancello che ormai da tempo non viene più esposto, è un mini cancello che veniva esposto a scuola per far capire il funzionamento ai giovani elettrici della scuola IPIAS. Tutto quà

Comunque è un normalissimo schema che illustra il funzionamento del cancello elettrico, non ha marca perchè è rigorosamente assemblato senza circuiti stampati.

Ho fatto delle ricerche su internet ma .. nulla, dovrò solamente trovare uno schemario di costruzioni elettriche o qualcosa simile.

Comunque grazie lo stesso.

Grazie a tutti voi!!AH... se vi viene in mente qualcosa in merito fatemi sapere.