Vai al contenuto
PLC Forum

Faac Domoswing 12v - soffre il freddo??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, ho un problema: ho due motori domoswing per cancello a battente (faac); 12 v gestite da due schede (master e slave). da i primi di gennaio si presenta il seguente problema: con l'impulso di apertura si apre la prima di anta di un 20-30 cm poi sento che la scheda da il consenso di chiusura e si chiude. la seconda anta niente. Mi è successo questa mattina. Le cassette con le due schede sono al chiuso in una nicchia nel muro esterno chiusa da una porticina in inox: ho controllato i collegamenti mi sembra tutto ok. poi magicamente verso mezzogiorno tutto è tornato a posto.

Può essere che il freddo (ma non ci son 20 gradi sotto zero) possa giocare brutti scherzi?

Inserita: (modificato)

CIAO,

ALLORA CHE SIA IL FREDDO MI SEMBRA UN PO IMPROBABILE ANCHE PERCHE' IO SONO INSTALLATORE FAAC E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI QUESTO GENERE ANCHE SE NON HO MAI MONTATO I SWING.IO HO PORTATO A REVISIONARE UNA SCHEDA FAAC PROPRIO L ALTRA SETTIMANA PERCHE' IL CANCELLO OGNI TANTO APRIVA E OGNI TANTO NO....SE LA SCHEDA NON E' NUOVA PORTALA A REVISIONARE.

FAMMI SAPERE

CIAO

MARCODF83 :rolleyes:

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
gianfranco1963
Inserita:

funzionano a batteria se non sbaglio, e ho sentito dire che se non va la batteria non vanno nemmeno i motori. non li conosco e non li ho mai visti ma ho sentito questo.

Inserita:

si funzionano con batteria, ma da quello che scrive mi sembra piu un problema di scheda impazzita che a volte va e a volte no

Ciao

Inserita:

no ragazzi, possono anche funzionare a batteria, ma i miei hanno solo il trasformatore. Adesso vedrò il da farsi. Voglio vedere che succede nei prossimi giorni, ma in effetti anche io ho dubbi sulla scheda