gorello Inserito: 27 gennaio 2009 Segnala Inserito: 27 gennaio 2009 Ho montato un cancello scorrevole Aprimatic, mi succede che ogni tanto il telecomando non apre il cancello e per aprirlo bisogna intervenire sulla chiave. Con il tempo mi sono accorto che in una settimana il telecomando non funziona 2 volte di media mentre le altre volte non ci sono problemi, mi sapete dire da che dipende? Il kit montato è un onda 500
mesfet Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Ciao.Prova a smontare il radiocomando e pulisci e controlla le clips che fanno da supporto alla batteria, che spesso si ossida e non assicura più un contatto decente.Puoi verificare questa cosa notando che quando il radiocomando non funziona, il led non si accende.Se invece il LED si accende, potrebbero essersi sporcati i dip switch interni che impostano il tipo di codice.In questo caso dovrai sostituire il radiocomando con un altro uguale, oppure con un compatibile che magari ti costa meno e funziona meglio.Io di solito li acquisto sul sito www.2gpfelettronica.com di un produttore di Roma che vende un radiocomando universale che duplica un sacco di codici ed e' inoltre molto potente (riesci ad aprire il cancello anche da piu' di 150m di distanza). Paghi con carta di credito e in 2 giorni hai il radiocomando.Magari fai poi sapere se riesci a sistemare il problema.Ciao. Paolo
gorello Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Ma sei sicuro che i telecomadi Aprimatic si possono duplicare con telecomandi universali? Mi avevano spiegato che siccome anno il sistema roller (mi sembra si chiama così) i telecomandi con questo sistema si possono duplicare con gli originali.
mesfet Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Ciao.Non ti so dire nulla con certezza: mi sono limitato a riportare le informazioni presente sul sitohttp://www.2gpfelettronica.com/index.php/it/informazioniin cui c'e' la tabella con i codici che possono essere appresi dal radiocomando universale della 2gpf.In quella tabella pero' fanno riferimento al radiocomando aprimatic a dip switch... se quello che hai tu e' rolling code le cose possono essere diverse (non c'e' menzione del funzionamento o meno dei radiocomandi rolling code aprimatic).Il radiocomando compatibile della 2gpf infatti apprende i codici rolling keeloq (se generati dai soliti integrati HCS200, HCS401, HCS301), pero' poi funzionano solo se la ricevente non effettua il controllo della parte rolling.Il codice trasmesso dai radiocomandi rolling code keeloq infatti trasmette una parte fissa contenente le informazioni sul numero seriale e sul tasto pigiato, ed una parte variabile che contiene, in modo scramblato, alcune informazioni fra cui un numero che viene incrementato ad ogni pressione del tasto.Siccome la decodifica della parte variabile e' abbastanza complessa, ci sono riceventi che non effettuano tale controllo ma si limitano alla verifica che il numero seriale sia stato precedentemente memorizzato.In questo caso il codice rolling code sarebbe duplicabile con i radiocomandi universali, e l'unico vantaggio nell'uso del codice rolling (per le aziende) sarebbe quello di utilizzare un integratino piccolo che fa già tutto quanto e puo' essere alimentato a 12V, senza pero' garantire la sicurezza di un codice rolling code.Leggo pero' nel sito aprimatic che ad esempio la ricevente "memory system" fa il controllo della parte rolling, quindi se cosi e' ti consiglierei di prendere un radiocomando aprimatic originale.Ciao. Paolo
Messaggi consigliati