Vai al contenuto
PLC Forum

Un Vicino Poco Simpatico!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e sono di Cagliari, sono nuovo del forum, e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Abito in un palazo in centro, e avendo un giardino condominiale, dove parchegiamo le macchine, abbiamo anche un cancello eletrico. Ogni volta che esco con la macchina, e apro il cancello, quando arriva a metà, si richiude, ma non perche e rotto, ma per il semplice motivo che uno dei condomini, siccome non ha un cavolo da fare, quando uno cerca di uscire, lui richiude il cancello :angry: . Non sono il solo che si lamenta, ma non riusciamo a capire chi è. Mi domandavo se esiste qualche cosa per poter disturbare il suo telecomando, qualche ageggio che dopo dato l'impulso per aprire, si possa accendere in modo che lui non possa piu interferire con il sui telecomandino?

Vi ringrazio tanto, e aspetto le vostre risposte. Ciao

gianfranco1963
Inserita:

forse è possibile cambiare la logica di funzionamento della centralina. quando l'uso è condominiale dovrebbe essere programmata in modo che non accetta comandi durante l'apertura e magari anche durante il TCA (tempo di pausa). secondo me questo è un errore dell'installatore. richiedi all'amministratore del condominio, se c'è, di fare sistemare la centralina oppure provvedete voi condomini.

Inserita:

la soluzione più semplce da addottare è quella di modificare la logica di funzionmento attivando il blocca impulsi in apertura ed in pausa,solitamente basta attivare un dip-swith sulla centralina

Inserita:

Ma quando hai la macchina in mezzo e la fotocellula è interrotta si chiude lo stesso ? :o

elettrico cava 2
Inserita:

se e came imposta il dip 3 in off il telecomando fa solo apertura sempre pero la scheda si una za3 della came