luca_flux Inserito: 9 febbraio 2009 Segnala Inserito: 9 febbraio 2009 Salve a tutti, sono un privato con zero conoscenza in automazioni et similia.Mi sto informando per montare un cancello a due ante nella mia abitazione, larghezza passo 4m.Su questo forum ho trovato un post che stila una classifica dei "migliori" produttori di automazioni per cancelli, ma a dir la verità ne sono uscito piuttosto confuso, anche perchè mi pare di aver capito che dipende anche dall'utilizzo che se ne vuol fare.Partendo col presupposto di non utilizzare i braccetti per un fatto estetico, le scelte alternative su cui mi stavo oriendando erano automazioni interrate elettromeccaniche oppure oleodinamiche. A sentire i pareri di alcuni elettricisti nella mia zona l'oleodinamico "dura di più e da meno problemi"... che sinceramente è la cosa che mi interessa, un prodotto che duri negli anni. Purtroppo come dicevo prima, parlo solo per sentito dire... chiedo un aiutino a voi per indicarmi la giusta scelta.Ho già fatto fare un preventivo nel quale mi è stato consigliato un Fadini oleodinamico, e dalle informazioni ricavate sul forum mi pare di aver capito che sia un buon prodotto, anche come assistenza.Grazie a tutti in anticipo per il tempo dedicatomi! saluti, Luca.ps: non dovrei superare le 20 aperture giornaliere.
eurotrakker Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 sevuoi un impianto ottimo monta 2 pistoni fadini hindi 880 corsa 270 ad olio ,( che fanno una valanga di manovre al giorno), l'elettronica utilizza le foto e apparecchiatura della Nibra di milano che sono fantastiche sia come protezioni per fulmini sia come durata, nice come elettronica non e' male ma troppi smd, ero magazziniere e vedevo quante apparecchiature mi passavano per le mani,usa fadini e nibra e vedrai che mi ringrazierai, io avro' in giro 400 impianti come minimo e vanno sempre
luca_flux Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Grazie mille per la risposta tempestiva eurotrakker! Tu mi consigli quindi di utilizzare un preciso modello della fadini oleodinamico, e per l'elettronica di usare un'altra marca. Ok, qui sul preventivo oltre al modello che è "combi 740" non vedo tante specifiche sui componenti elettronici...
Messaggi consigliati