Hohner Inserito: 10 febbraio 2009 Segnala Inserito: 10 febbraio 2009 Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Ivan.Volevo un consiglio su che tipo di automazione posso montare su una porta basculante di un garage. Che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che sia facile da montare.Ho già visto modelli come il bft PHEBE ma mi sembra un pò complicato da montare ( c'è da tagliare, saldare ). Preferivo modelli tipo il faac (accidenti non ricordo il modello ) o nice che montano la rotaia a soffitto con la testina motorizzata.Voi cosa mi consigliate ???Grazie.Ivan.
eurotrakker Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 lascia perdere il nice spido da fissare a soffitto, usa quello da applicare al telo che e meglio epiu forte.
gianfranco1963 Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 con il Phebe non c'è da saldare nulla se non le staffe a occhiello sopra dove vanno fissati i bracci telescopici (se non ci sono già nella basculante). si monta tutto con viti e rivetti
Hohner Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 Mi sono informato sul faac d600 con testina da montare su rotaia a soffito !!Mi sembra molto facile da montare e poi lo pago come il phebe della bft. Beh.. qualcosina in più... ma c'è da considerare che è un faac, ne ho sempre sentito parlare bene, so che sono motori che durano in eterno. In effetti a casa il mio cancello automatico è da 15 che macina e mai un problema!Poi per la bft ( io non lo conosco, non ho mai montato un'automazione in vita mia ) parlando con un tecnico, mi disse che era un pò complicato da montare... boh !!Ivan.
gianfranco1963 Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 la FAAC ormai è solo un marchio. tutta la produzione è della Genius che a fine linea mette calotte e inscatola a seconda che il prodotto venga venduto come faac o genius. se proprio devi comprare quel trabiccolo se lo prendi marcato Genius spendi il 20% in meno ed è identico al FAAC
Hohner Inserita: 15 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 L'hai chiamato "trabiccolo"... secondo te non è un buon prodotto !!!?Mi informerò anche su genius.Ivan.
gianfranco1963 Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 i motori a traino sono per le porte sezionali o per le basculanti con molle verticali. per le basculanti a contrappeso serve un adattatore. usando questo accorgimento la porta non la puoi aprire completamente perchè se la fai fermare orizzontale poi il motore fa fatica. se gli regoli la forza correttamente non si chiude e se gli dai il massimo, se punta una ruota ti accartoccia il braccio adattatore. sulle porte con telo più alte di 240 cm è assolutamente da evitare. tieni conto che l'arco adattatore ti porta via circa 18 cm di passaggio utile quando la porta è aperta.
Hohner Inserita: 15 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 Beh si, però lo devo montare su una porta di un garage che non ho misurato, però stiamo nei 240 cm credo... per quanto riguarda i 18 cm utili è un male da poco, in quanto ci possono passare tranquillamente moltissime auto nei restanti 2m di altezza. quello che mi interessa, è ottenere un buon risultato con il minore dello sforzo possibile, anche economicamente parlando. So del braccio adattatore e tutto il resto mah oh... se mi garantisci che il bft tutto sommato è facile da montare... magari opto per lui. Il faac mi sembrava un'ottima alternativa ad un inesperto di automatismi come me.. visto che il lavoro è pure un favore che devo rendere, devo fare pure bella figura a maggior ragione.Visto che te ne intendi non hai qualche manuale da mandarmi o qualche dritta da consigliarmi sul bft o altro ???!!! GrazieAnche perchè non mi dispiacerebbe introdurmi negli automatismi, un campo a me sconosciuto in 10 anni di lavoro.Ivan.
gianfranco1963 Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 i manuali bft li puoi scaricare dal sito bft del benelux.
Messaggi consigliati