mavron Inserito: 21 febbraio 2009 Segnala Inserito: 21 febbraio 2009 il mio nuovo apricancello came dopo pochi mesi dall'installazione è impazzito: si apre e si chiude da solo dopo averlo azionato con il telecomando facendo tre serie di brevi tratti in avanti e indietro tutto da solo...ho controllato i collegamenti, le fotocellule e che non ci sia acqua..qualcuno ha qualche consiglio?
hogun Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Inserita: 21 febbraio 2009 ciaoqualche mese fa era successo anche a me,risolto sostituendo la scheda radio e i telecomandi,funzionanti a una diversa frequenza(30mhz quarzati mi sembra) e solo ora credo di aver capito quale è l'interferenza,è la stazione barometrica con sensore esterno,che guarda caso funziona propio a 433mhz controlla se hai qualche dispositivo simile,prima di sostiuire la scheda ciao
mzara Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Inserita: 21 febbraio 2009 Se è uno scorrevole, prova a sbloccarlo e, muovendolo a mano, assicurati che non incontri impedimenti.E' molto facile che sia impedito nel movimento e la regolazione della forza arresti il motore nel punto in cui sforza.Capita che questo sia causato anche dal poco gioco tra la cremagliera e il pignone.
Messaggi consigliati