leodrago Inserito: 17 marzo 2009 Segnala Inserito: 17 marzo 2009 Motore per serranda rib vs aprimatic..salve a tutti gli amiciguardando il sito Rib ho visto che il motore per serranda e identico al DArt di Aprimatic.l'unica differenza riscontrata e che nei finecorsa dei RIB una volta regolati c'e un fermo di sicurezza.che nei Aprimatic non c'e ma che mi hanno detto che avrebbero provveduto a farli..oltre hai colori del coperchio dei finecorsa ma per il resto sembra uguale.volevo sapere se qualcuno conosce questi prodotti come qualita, il perche sono uguali, se l'ingranaggio rib e in acciaio,(quello di aprimatic era in lega ma e stato sostituito in acciaio).anche il prezzo cambia??
Penitente Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Ciao ...Effettivamente sono molto simili...Aprimatic ha l'ingranaggio interno in acciao, dai un'occhiata al modello easy dart.Attenzione a curare bene l'istallazione e a seguire passo passo le istruzioni, la serranda deve essere ben bilanciata e ti consiglio di anticipare leggermente il finecorsa in salita.Se non sono posizionati bene, corri il rischio di sgranare.
camero Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 ciao, anche io ho notato una somiglianza tra il mototre skipper di aprimatic e l'equivalente di rib... (praticamente sono uguali)... che ci sia un accordo tra i due?? comunque conosco poco rib e un po' aprimatic ma penso che rib abbia la meccanica più solida.. in generale intendo...
leodrago Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2009 ho notato che nel dart di aprimatic c'e un problemino...e il seguenteuna volta regolati i finecorsa salita discesa come da manuale la serranda funziona regolarmente ok..se capitasse di rimanere senza corrente, si usa lo sblocco manuale si alza la serranda e via.cosa e successo?se la serranda manualmente l'habbiamo alzata oltre il livello impostato dal finecorsa (la maggior parte delle volte le molle se la chiamano facendola sbattere in alto, visto che l'elettro freno e sbloccato) i finecorsa brevettato si sposta automaticamente , spostando cosi la salita..cosi utilizzando in normale funzionamento la serranda andra a sbattere facendoci venire i nervi.meglio il vecchio sistema di finecorsa!!!
Messaggi consigliati