Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Ricevente Rotta.

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera forum,

ho una situazione un pò strana a casa di un amica. Tempo fa gli è stato installato un motore per serranda, comandato da una centralina "progress plus" della elsec (se non sbaglio)....

Detta installazione non ha mai funzionato. Adesso si è decisa chiedendo il mio intervento. Sono riuscito alla fine di tutto a ripristinare il funzionamento del tutto, ma alla fine quando si è trattato di memorizzare il telecomando, ho scoperto che la scheda ricevente era stata montata al contrario, e con due piedini rotti. Ho contattato la casa costruttrice, ma ancora non ho ricevuto risposta.

mi chiedevo se era possibile sostituire detta scheda con qualche altra compatibile, o se c'era un sistema (anche home-made) per risolvere.

grazie anticipatamente dei consigli.

Inserita:

le riceventi da innesto difficilmente sono compatibili tra loro (quasi mai). la soluzione più economica direi che è sostituire la ricevente quasta con una uguale.

se non la trovi, puoi prenderne una non da innesto ( on i relativi telecomandi) e collegare l'uscita all'ingresso apre della centralina. per le marche da scegliere direi i soliti noti che puoi trovare sul furum

Inserita:

scusa davman pensavo di averti risposto oggi ma non trovo più la risposta......

grazie per il consiglio. Credo che lo seguirò visto che l'azienda latita.....

ho visto un kit della came, ma se hai qualche altra azienda da segnalare è bene accetta....

grazie ancora

Inserita:

came va benissimo altre marche affidabili possono essere bft fadini nice, vedi quello che ti costa meno e ti piace di più