Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Automazione Su Serranda

Messaggi consigliati

vincenzo lovallo
Inserito:

Salve a tutti, vorrei un consiglio: dovrei automatizzare la serranda del mio garage, e non so proprio quale marca scegliere. Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio?

Ospite UA7812
Inserita:

E' una serranda di quelle che si arrotolano in alto oppure la tua definizione è di un portone basculante a contrappesi oppure a molle o del tipo sezionale? Quanto è grande e di che materiale è la tua "serranda"? Senza queste informazioni non è possibile aiutarti. Ciao.

vincenzo lovallo
Inserita:

La mia, è una serranda che si arrotola in alto è di ferro ed è grande più o meno 2 0 3 metri.

Ospite UA7812
Inserita:

Ti posso consigliare della marca BFT la serie X130 con o senza elettrofreno a seconda delle tue esigenze.

Devi misurare il diametro delle scatole portamolle che può essere di 200 o 220 mm., in base a questo sceglierai il modello X130P o X130 che sono reversibili oppure il modello X130PEF o X130EF che sono irreversibili.

Per completare l'impianto:

quadro comando - ALPHA SD o ELBA (tutte e due con ricevente incorporata);

radiocomando - Mitto2;

fotocellule - CELLULA130;

lampeggiante - RAY X 230V (con antenna incorporata);

supporto per lampeggiante a muro - RWS;

Se vuoi installare un'automazione irreversibile e non hai altri accessi al locale dovrai prevedere anche lo sblocco all'esterno inserito in una cassaforte SIBOX.

In base al diametro dell'albero potrebbere essere necessario l'utilizzo delle riduzioni CS48 o CS42.

Come vedi l'installazione non è del tutto semplice, se ti rivolgi ad un installatore di tua fiducia questo saprà come aiutarti.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Anche il RONDò della NICE non è male !!! Un prodotto di nuova concezzione

con una bella stutturameccanica, e una forma lineare e gradevole.

Ha una facile regolazione dei Micro d'arresto, è molto più protetto di altri.

L'installazione è piuttosto semplice, e a parer mio è anche più robusto

della stragrande maggioranza dei prodotti sulla piazza.

La centralina è grande come due pacchettini di sigarette, lo sblocco è una favola,

è tutto un unico corpo in fusione dialluminio con il selettore manuale incorporato

di notte poi è illumionto, così lo vedi sempre dove è.

Poi sai leautomazioni sono un pò di simpatia, c'è chi consiglia sempre lo stesso

prodotto anche perche non conosce altro.

Ciao

vincenzo lovallo
Inserita:

Questo tipo di automazioni durano nel tempo?