Vai al contenuto
PLC Forum

Motori Reversibili Ed Irreversibili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve; Se è possibile,vorrei da voi esperti in materia, alcuni chiarimenti sui motori per cancelli elettrici.

Il mio primo dubbio è: quale è la differenza tra un motore reversibile ed uno irreversibile? :unsure:

L'altra cosa che non mi è tanto chiara è l'ntermittenza di lavoro 30%, 40%; 50%; ecc.. Mi sembra di capire che è un dato relativo al tempo di lavoro,ma non ho compreso in che termini.. :huh:

Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto.

Inserita:

I motori reversibili sono quei motori che non sono muniti di blocco e quindi a motore fermo ti permettono di poter aprire l'ante del cancello ammesso che questi siano montati su di un cancello , viceversa quei motori irreversibili non permettono di fare questa manovra a motore fermo e per motore fermo intendo non alimentato.

Per quanto riguarda l'intermittenza di lavoro credo che stia ad indicare in che quantità il motore può lavorare se adatto o no all'uso intensivo.

Inserita:

Questo significa che, se non ci sono altri accorgimenti, basta togliere tensione e spingere le ante per aprire il cancello?! <_<

Inserita:

la percentuale confermo indica la capacità di lavorare ad uso intensivo. più è alta e più puoi fare molte manovre di seguito.

Inserita:

Quindi se ho un tempo di lavoro di 10 min.,con una intermittenza del 50%,lo posso adoperare di continuo per 5 min.? O sbaglio??