spezzano Inserito: 12 maggio 2009 Segnala Inserito: 12 maggio 2009 salve a tutti sono nuovo del forum.possiedo un cancello bft con scheda mizar6, praticamente il cancello si apre e quando deve chiudersi continua ad andare nel verso di apertura. ho provato a invertire i due fili del motore e il problema lo fa nel verso opposto.cosa devo fare?
tecnico.ambrogio Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Hai controllato che i LED di segnalazione siano accesi e spenti nella giusta maniera ??Altrimenti ti rimane :1) Riparare la scheda elettronica da un centro d'assitenza autorizzato, o da un tecnico specializzato.2) Sostiture la scheda elettronica con l'ALPHA Quella scheda MIZAR 6 è fuori produzione da qualche tempo, è stata sostiuita dall' ALPHA che però ha anche la scheda ricevente incorporata per i MITTO 2, e costa tantissimo !!Ciao
spezzano Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2009 ti ringrazio tantissimo, porterò la scheda da un tecnico specializzato.
aNEOd Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 poterebbero essere le fotocellule. prova a particellarle sulla scheda.
gianfranco1963 Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 è la scheda da riparare o sostituire con una alpha
robe992000 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 ciao solitamente su quel tipo di scheda difettavano spesso i relè che non attuavano piu' lo scambio di polarià per l'inversione di marcia dei motori.Sostituirli è un gico da ragazzi e ti costa poco
gianfranco1963 Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Inserita: 20 maggio 2009 e sostituisci anche qualche condensatore qua e là altrimenti non funziona lo stesso
piccio72 Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Inserita: 16 settembre 2010 Anch'io ho lo stesso problema, sulla scheda mizar 6, ho dissaldato i 2 relè k1 e k2, non avviene l'inversione di marcia!Nella scheda ho controllato la funzionalità dei led e il funzionamento è regolare e i relè k1 e k2 scambiano, ma l'uscita di tensione avviene solo in un senso.grazie
piccio72 Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Inserita: 16 settembre 2010 Rettifico!!Ho sostituito i due relè k1 e k2 adesso funziona
Messaggi consigliati