Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo del forum.

possiedo un cancello bft con scheda mizar6, praticamente il cancello si apre e quando deve chiudersi continua ad andare nel verso di apertura. ho provato a invertire i due fili del motore e il problema lo fa nel verso opposto.cosa devo fare?

tecnico.ambrogio
Inserita:

Hai controllato che i LED di segnalazione siano accesi e spenti nella giusta maniera ??

Altrimenti ti rimane :

1) Riparare la scheda elettronica da un centro d'assitenza autorizzato, o da un tecnico specializzato.

2) Sostiture la scheda elettronica con l'ALPHA

Quella scheda MIZAR 6 è fuori produzione da qualche tempo, è stata sostiuita dall' ALPHA che però ha

anche la scheda ricevente incorporata per i MITTO 2, e costa tantissimo !!

Ciao

Inserita:

ti ringrazio tantissimo, porterò la scheda da un tecnico specializzato.

Inserita:

poterebbero essere le fotocellule. prova a particellarle sulla scheda.

gianfranco1963
Inserita:

è la scheda da riparare o sostituire con una alpha

Inserita:

ciao solitamente su quel tipo di scheda difettavano spesso i relè che non attuavano piu' lo scambio di polarià per l'inversione di marcia dei motori.Sostituirli è un gico da ragazzi e ti costa poco

gianfranco1963
Inserita:

e sostituisci anche qualche condensatore qua e là altrimenti non funziona lo stesso

• 1 year later...
Inserita:

post-54174-0-77248000-1410949806_thumb.j

Anch'io ho lo stesso problema, sulla scheda mizar 6, ho dissaldato i 2 relè k1 e k2, non avviene l'inversione di marcia!

Nella scheda ho controllato la funzionalità dei led e il funzionamento è regolare e i relè k1 e k2 scambiano, ma l'uscita di tensione avviene solo in un senso.

grazie

Inserita:

Rettifico!!

Ho sostituito i due relè k1 e k2 adesso funziona