Master76 Inserito: 21 maggio 2009 Segnala Inserito: 21 maggio 2009 Ciao a tutti.Scrivo questo topic per informazione e sfogo ...In 2 anni ho sostituito 2 volte il trasformatore della scheda ZA3 della Came .E mai possibile???Si è guastato 2 volte !!! Ho sostituito scheda e trasformatore con quelli vecchi installati precedentemente ( sostituiti per sfizio ), cioè con una scheda ZK1 che ha 12 anni e funziona ancora che è una meraviglia .Sono estremamente deluso .Avete qualche consiglio su quale marca utilizzare , a prezzo paragonabile , per sostituire il tutto ( scheda-involucro-trasformatore-ricevente-comandi radio ) ?Scusate lo sfogo e grazie dei consigli .
Lancillotto. Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 Io ho su come cancello della mia attivita' proprio un CAME, a parte qualche sciocchezza mai avuto problemi, forse bisognerebbe capire perche' brucia, se sottodimensionato o per altra anomalia
bumbo Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 (modificato) Master76, spiace per quello che ti è successo e per la tua delusione.ne ho in giro parecchi di came, ma come dice Lancillotto, sono delle automazioni efficienti, amenochè.....non sei in una zona gli sbalzi di tensione sono molto frequenti, oppure in una zona con scariche atmosferiche superiori al normale......il suggerimentopiù semplice sarebbe di interporre un trasformatore (non autotrasformatore) di isolamento 220/220V, oppure montare uno scaricatore sull'ingresso del 220 [ io ti consiglio quelli dell'INGELVA sono micidiali per scariche atmosferiche, non sono a norme CEI e sono rigenerabili. persino la NASA utilizza i "parafulmini" dell'Ingelva. dai un'occhiata al sito 3w.ingelva.it]buon lavoro Modificato: 22 maggio 2009 da Livio Orsini
lellogri Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 Sicuramente hai dei problemi nella rete elettrica oppure altri accessori non idonei colllegati sul trasformatore. Su centinaia di impianti came di trasformatori ne ho cambiati3.
Elvezio Franco Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Sono d'accordo anch'ìo con gli altri,probabilmente il problema non e' la scheda.Ovviamente se hai un scheda vecchia e funziona bene non vorrei che tu fossi lo sfigato di turno ad aver avuto le 2X1000 con uno stesso difetto.Hai un'apparecchiatura che funziona molto bene.Personalmente ne ho montati pochi ma anche gli altri che vedo,hanno avuto i soliti problemi alle fotocellule quando ci si mettono le formiche e company.
Master76 Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Le vostre osservazioni sono giustissime ... Quello che non capisco è perchè il trasformatore vecchio stampo (cioè col connettore bianco) non abbia mai dato nessun problema pur avendo lo stesso carico dei trasformatori nuovi , cioè 2 coppie di fotocellule , scheda di comando , ricevente radio , lampeggiante , motori .Oltretutto nel primo trasformatore nuova serie si è guastato il primario e bruciava il fusibile , nel secondo trasformatore l'avvolgimento secondario è andato in malora e mi da delle tensioni più basse di quelle di targa , pregiudicando il funzionamento dell'ellettronica ...
Messaggi consigliati