Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Qualità Prodotto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho contattato un elettricista/installatore di cancelli elettrici per un preventivo di iinstallazione di un cancello elettrico a battente con motori interrati per una villa singola e mi ha fatto un preventivo molto generico da cui sono riuscito a capire solo la marca che mi vuole mettere e cioè DEA, a prescindere che gli ho chiesto almeno un preventivo un po più dettagliato con indicato almeno il modello, ho espresso delle perplessità (non so se giustificate) sul marchio in quanto da me mai sentito, mi ha proposto allo stesso prezzo la CAME (anche se mi dice che è un marchio molto commerciale) oppure mi da 4 annni di garanzia sulla dea anzichè 3.

La domanda che faccio a voi è:

la DEA è una buona marca con buon prodotto da interrato?

Tra DEA e CAME a parità di prezzo voi cosa scegliereste?

Grazie a tutti.

ciao

remo williams
Inserita:

Ciao locolcia.Guarda Came interrati li ho montati mai avuto problemi.La DEA sinceramente non la conosco.L unica cosa che ti consiglio sono le misure di sicurezza.Fatti installare due coppie di ftcc.Non lesinare su queste cose .Buona domenica. :)

Inserita:

cioa remo.

ovviamente l'impianto sarebbe costituito per entrambe le marche anche da 4 fotocellule.

bye

Inserita:

Mai sentito la DEA come automazioni ma bensi' come protezioni perimetrali.La CAME e' certamente una garanzia ma come dice Remo ,che non ha mai avuto problemi,questo dipende molto dall'istallazione.Anche un ottimo prodotto se istallato male vale ben poco!

Inserita: (modificato)

il nome completo è DEA system, ho trovato anche il sito, non so se è la stessa che fa protezione perimetrali...

Modificato: da locolcia
Inserita:

ciao locolcia, la DEA protezioni perimetrali è un altra cosa rispetto alla DEA system, se parliamo di impianto interrato Came ti consiglio la versione nuova FROGAE e cosi stai dalla parte del sicuro con il discorso sicurezza, per quello che riguarda il prezzo mi sembra molto strano che costino uguale, Dea dovrebbe costare decisamente in meno, trattasi di piccola azienda, occhio ad eventuali disponibilità future di ricambi.

ciao.