pepito74 Inserito: 15 giugno 2009 Segnala Inserito: 15 giugno 2009 Premetto che sono un nuovo utente del forum.Sono alle prese con cancello a due ante con motori elettrici interrati BFT. La centralina di controllo è una ALCOR (installata nel 2005).Il problema che vorrei risolvere è il seguente: in apertura, la prima anta è troppo lenta rispetto alla seconda che sistematicamente le sbatte contro e la "spinge" per un po'.Esiste un modo per sincronizzare le ante in apertura ?Dal manuale della centralina ho visto che è possibile regolare il ritardo della chiusura della seconda anta, ma non ho trovato il modo per ritardare anche la partenza della stessa in apertura (o velocizzare la prima).
bumbo Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 (modificato) controlla la meccanica dell'anta lenta....prova a sostituire i condensatori Modificato: 15 giugno 2009 da bumbo
gianfranco1963 Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 allenta un po' la mandata dell'olio del motore della anta che sta sotto e stringi un po' la mandata di quello sopra. le valvole di apertura, ovviamente. se non basta e ti da tanta noia cambia centralina e metti una rigel 5 che regola anche i ritardi in apertura
pepito74 Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Grazie delle informazioni datemi finora.Scusate la mia ignoranza, ma non sono un tecnico del settore, sono solo un povero proprietario di un cancello automatico installato da un incompetente.Voi parlate di mandata dell'olio, ma i miei motori sono del tipo inseriti in scatola interrata sotto lo stipite dell'anta, credevo fossero dei semplici motori elettrici senza idraulica... è così o mi sbaglio?
gianfranco1963 Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 se la centralina è una alcor, che non ha controllo di coppia, i motori devono essere idrauici perchè lo schiacciamento viene regolato dalla mandata dell'olio. se invece sono motori elettromeccanici vai a prendere l'installatore per un orecchio e fatti cambiare la centralina minacciando di denunciarlo perchè il cancello non avrebbe alcuna sicurezza per lo schiacciamento
Messaggi consigliati