Vai al contenuto
PLC Forum

Sincronizzazione Ante Con Centralina Alcor (bft)

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che sono un nuovo utente del forum.

Sono alle prese con cancello a due ante con motori elettrici interrati BFT. La centralina di controllo è una ALCOR (installata nel 2005).

Il problema che vorrei risolvere è il seguente: in apertura, la prima anta è troppo lenta rispetto alla seconda che sistematicamente le sbatte contro e la "spinge" per un po'.

Esiste un modo per sincronizzare le ante in apertura ?

Dal manuale della centralina ho visto che è possibile regolare il ritardo della chiusura della seconda anta, ma non ho trovato il modo per ritardare anche la partenza della stessa in apertura (o velocizzare la prima).

Inserita: (modificato)

controlla la meccanica dell'anta lenta....

prova a sostituire i condensatori

Modificato: da bumbo
gianfranco1963
Inserita:

allenta un po' la mandata dell'olio del motore della anta che sta sotto e stringi un po' la mandata di quello sopra. le valvole di apertura, ovviamente. se non basta e ti da tanta noia cambia centralina e metti una rigel 5 che regola anche i ritardi in apertura

Inserita:

Grazie delle informazioni datemi finora.

Scusate la mia ignoranza, :unsure: ma non sono un tecnico del settore, sono solo un povero proprietario di un cancello automatico installato da un incompetente.

Voi parlate di mandata dell'olio, ma i miei motori sono del tipo inseriti in scatola interrata sotto lo stipite dell'anta, credevo fossero dei semplici motori elettrici senza idraulica... è così o mi sbaglio? :blink:

• 2 weeks later...
gianfranco1963
Inserita:

se la centralina è una alcor, che non ha controllo di coppia, i motori devono essere idrauici perchè lo schiacciamento viene regolato dalla mandata dell'olio. se invece sono motori elettromeccanici vai a prendere l'installatore per un orecchio e fatti cambiare la centralina minacciando di denunciarlo perchè il cancello non avrebbe alcuna sicurezza per lo schiacciamento