Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Serranda


Messaggi consigliati

vincenzo lovallo
Inserito:

Ciao a tutti, volevo togliermi un dubbio. Avendo il garage solo un ingresso senza altre uscite quale marca mi consigliate come automazione per serrande? Grazie a quelli che mi vorranno aiutare.


Inserita:

La scelta dell'automatismo da installare sull'apertura della serranda, può essere condotta in base a tante variabili, inizialmente il prezzo......ci sono alcune centinaia di euro di differenza tra una marca e l'altra e soprattutto tra un rivenditore e/o installatore e l'altro, a seguire si possono prendere in considerazione le dimensioni e la tipologia della serranda, lo spazio disponibile per installare l'automazione, l'estetica della "carrozzeria" dell'automazione, l'intensità di funzionamento.......ma scusami tanto non serve a nulla sapere che:

garage solo un ingresso senza altre uscite
vincenzo lovallo
Inserita:

Ciao mzara, intanto grazie per la risposta ma secondo te tra faac nice e bft qual è migliore? Fammi sapere.

Inserita:

Garage solo ingresso senza altre uscite..

devi mettere lo sblocco esterno manuale

se no senza corrente o in caso di guasto come la apri la serranda????

Inserita: (modificato)

Ciao, devo dirti che le tre marche sono molto conosciute e buone. Una differenza sostanziale sta nel prezzo di acquisto e sopratutto nell' esperienza e capacità manuale di chi li installa. Devo dirti che nice ha fatto dei buoni passi avanti e ha tolto alcune lacune sotto il profilo della resistenza meccanica nel funzionamento gravoso.

Modificato: da alex2patrick
gianfranco1963
Inserita:

nell'ordine faac , nice . bft. anche came fa un buon prodotto. io ho iniziato ad usare VDS e vanno molto bene, costano poco (120 euro comrpreso il freno) e sono molto robuste

Inserita:

Gianfranco, potresti darmi delle informazioni più precise su VDS? Grazie

  • 9 months later...
Inserita:

ho montato un otore BFT x130 con comandi 220 v

Vorrei installare una centralina on ricevente

Cosa mi consigliate? Sempre BFT o altro?

  • 3 months later...
Inserita:

dopo 4 MESI nessuna mi ha cnsiderato... metto a disposizione di tutti le mie riflessioni: NICE e si ha ottimo rapporto qualità prezzo con caratteristiche e design all'avanguardia

Benny Pascucci
Inserita:
dopo 4 MESI nessuna mi ha cnsiderato... metto a disposizione di tutti le mie riflessioni: NICE
Nei tuoi post precenti di questa discussione non vedo alcuna offerta in merito alla condivisione di informazione e aanche se fosse....magari, non a tutti interessano.... :rolleyes:
Inserita:

a dire il vero in questo forum sono io che non vedo nessuna intenzione a condividere come se ognuno pensasse di essere derubato del suo scibilie professionale

A questo punto a cosa serve un forum ????

Maurizio Colombi
Inserita:
non vedo nessuna intenzione a condividere

Scusa, ma a condividere cosa? vuoi la conferma che

NICE e si ha ottimo rapporto qualità prezzo con caratteristiche e design all'avanguardia

Sono gusti personali, a te piace quella marca, a me ne piace un'altra, a qualcun altro ne piace una terza, dipende da una serie di circostanze: la reperibilità dei ricambi, l'assistenza post vendita, la simpatia del rivenditore........tutte caratteristiche che spingono una marca piuttosto che un'altra!

A questo punto a cosa serve un forum ????

Serve, appunto, a chiarire queste cose; serve a chiarire il motivo per cui hai scelto una motorizzazione BFT e vuoi attrezzarla con una scheda di una marca diversa, serve a scoprire cosa e come condividi; anch'io, come Benny, non vedo nessuna proposta di condivisione!

Non ti pare!

Inserita:

se me lo permette ... pessimo approccio alla questione e pessima accoglienza ad un neo iscritto

grazie comunque.

riflettero

Inserita:

Spesso si approda ad un forum sperando di trovare ristposte a domande che ancora non si hanno ben chiare in testa.

Oppure magari stiamo cercando soluzioni già pronte per evitare di lavorare.

Oppure peggio a volte cerchiamo conferme di certezze che abbiamo ma magari sono sbagliate.

Quando siamo in una di queste condizioni sembra che le risposte siano fredde, oppure si ha l'impressione di essere davanti ad un muro di gomma. Però non è così.

E' successa la stessa cosa a me con il mio ultimo post. Nessuna risposta ma non me la sono presa: probabilmente nessuno conosce l'argomento, oppure la mia domanda è stata posta nel posto sbagliato. Comunque non me la prendo perchè qui nessuno viene pagato per dare risposte.

E' pur vero che in alcuni forum di "cazzeggio" ho trovato più risposte, ma bisogna anche capire che chi frequenta questo forum lavora per molte ore al giorno, e magari non ha tanta voglia la sera di mettersi a scrivere risposte che magari da già tutto il giorno.

Per questo ti chiedo di essere più paziente, magari rileggiti come faccio io tutti i vecchi post, dove di solito ci sono le risposte che andiamo cercando. Forse non esattamente inerenti al caso specifico ma adattabili.

Non prenderlo come un rimprovero .

Benny Pascucci
Inserita:
se me lo permette ...
Della serie....MI CONSENTA.... :unsure:

pessimo approccio alla questione
Le risposte ricevute sono commisurate alla domamda, pessime risposte a pessime domande

e pessima accoglienza ad un neo iscritto
Neo iscritto????? Ma se sei attivo sul forum dal 2005.... :unsure:

riflettero
Ecco bravo, questo si chiama parlare con cognizione di causa.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...