Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Al Motore Gidibi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo ed ho bisogno di alcuni consigli, Ieri sera ho notato che il mio cancello ha avuto dei problemi a chiudere, ho provato a tirarlo con le mani e come se la frizione fosse disinserita camminava, provo con il telecomando parte e si chiude, una volta chiuso ho provato ad aprirlo spingendolo e camminava (ad aprire, ma non a chiudere) ripeto come se fosse messo in manuale cosa può essere? Grazie per la cortese attenzione

vincenzo lovallo
Inserita:

E' uno scorrevole o un battente?

vincenzo lovallo
Inserita:

Se ha dei problemi a chiudere, potrebbe essere la frizione danneggiata sicuramente a causa di ostacoli che sicuramente durante funzionamenti precedenti il cancello avrà incontrato. Io da parte mia ti consiglio di sostituire il motore, dimmi che modello è che ti faccio sapere.

Inserita:

Scusa ma non si possono sostituire i deschi della frizione ?

Inserita:

il modello dovrebbe essere il PASS, anche se è da una decina di anni che mi è stato montato, devo dire che non ho mai avuto problemi. Cambiare il motore mi sembra un pò esaggerato. comunque forse non mi sono spiegato bene, il cancello chiude normalmente ed apre normalmente, ma una volta chiuso se uno lo spinge si apre senza grossi sforzi, però ripeto apre e chiude senza problemi.

vincenzo lovallo
Inserita:

Allora sostituisci i dischi della frizione.

Inserita:

perchè non controlli prima che il motore sia ben bloccato.

ciao