ruraf Inserito: 3 luglio 2009 Segnala Inserito: 3 luglio 2009 Un dubbio da chiarire sulla sicurezza delle basculanti a motore.Vorrei automatizzare la mia basculante a molle verticali, ma mi chiedevo come si risolve il problema della chiusura; mi spiego meglio. Se chiudo a mano come adesso, con la chiave metto la sicura. Ma una volta automatizzato, è solo il freno motore a darmi la sicurezza che nessuno con un po di forza mi apra il garage? Che accorgimenti si possono prendere?
mzara Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 con un po di forza mi apra il garagePossono scardinare la porta........ma il motore non si muove!!
MARCODF83 Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 quando arriva a finecorsa la basculante non riesci piu a tirarla su perchè il motore si blocca ma ovviamente se la scardini entri ma questo vale sia se la utomatizzi sia se rimane meccanica come adesso...mi spiego meglio..se vogliono entrare non si fanno problemi per un lucchetto...
ANTO59 Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ciao a tutti,ruraf,l'automazione é una comodita',la sicurezza é un'altra cosa.
Messaggi consigliati