carlettino Inserito: 4 luglio 2009 Segnala Inserito: 4 luglio 2009 (modificato) Scusate la domanda per voi banalissima,ma l'esatto montaggio dei attuatori 402 e' con la regolazione delle valvole apri/chiudi in basso o verso l'alto?. io li ho montati con le valvole verso il basso(dallo schema mi sembrava fosse cosi.mi sono orientato sul disegno della entrata del cavo elettrico che mi sembra dalla parte superiore del braccio stesso) ma invece mi e stato detto che vanno montati con le valvole verso l'alto e di togliere una vite che non ho capito quale,viene montata in fabrica e al momento della messa in opera dei bracci va toltasono entrato in confusione ..chiedo umilmente un consigliograzie carletto Modificato: 4 luglio 2009 da carlettino
bulmax Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 dal catalogo della faac, mostra che la valvola è in alto e il dispositivo di sblocco è in basso
bumbi Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 il motore va' montato con le valvole di regolazione verso l'alto.nella parte sotto, invece, vicino all'ingresso cavo, c'e' una vite a brugola montata nella parte di alluminio nera.questa e' appunto la vite da togliere che e' lo sfiato durante il normale funzionamento.La messa in funzione del motore senza aver tolto appunto la vite suddetta puo' rovinare le tenute interne della pompa..
electricman Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 Confermp quanto detto da BUMBI.Non togliere la vite di sfiato a montaggio ultimato rovina SICURAMENTE la pompa a lungo andare.
carlettino Inserita: 4 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2009 vi ringrazio infinitamente a tutti,anche se ancora adesso con il manuale dei 402 in mano continuo ad essere tratto in inganno dalla figura del montaggio col cavo nella parte superiore del braccio,e non vedo scritto di questa vite da togliere(e meno male che il mio amico fabbro mi aveva detto:che ci vuole a montare due pistoni ad un cancello...ecco fatto)..prima ed ultima volta..ad ognuno il suo mestierefantastico questo forum...in generalegrazie ancora
ANTO59 Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ciao a tutti,carlettino,a pagina 5 e a pagina 7 del manuale ci sono le istruzioni che tu cerchi,sempre che tu abbia installato un motore nuovo.Chiariamo il problema della vite di sfiato:se il motore viene lasciato con la vite di sfiato possono succedere solo due cose,trasudamenti dalle guarnizioni di tenuta tra serbatoio e flange,ed in alcuni casicon particolari situazioni di manovre continue, ritardi nella partenza di uscita o dientrata dello stelo.Le "tenute"della pompa e del pistone non ne risentono per niente.
electricman Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ma a lungo andare ,sicuro che non si rovina niente??????
giordanez Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 Scusate la domanda, ma a riguardo questo attuatore, mi servirebbe sapere se esiste come ricambio il cavo e pressacavo, in quanto il mio si è rotto in seguito a frequente torsione.Grazie a tutti per eventuali risposte.Ciao
electricman Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 Certo che esistono questi ricambi.
Messaggi consigliati