CIARMA Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 Ragazzi,è la prima volta che devo installare un cancello battente a due ante. IN BASE alle mie caratteristiche ho scelto il kit phobot n della bft.vi chiedo un consiglio.qual'è l'altezza consigliata per installare i 2 attuatori da terra su un pilastro? 50 cm?il selettore a chiave va installato dentro casa o sulla parte esterna per esempio sul lato che da sulla strda?ultima domanda: nel kit non sono presenti le fotocellule di sicurezza che normalemente si installano su colonnina dietro l'apertura delle ante del cancello.quale modello andrebbero bene e come si installano sulla centralina?saluti
dele70 Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Il selettore a chiave di solito va installato fuori, in casa se non vuoi usare sempre il radiocomando puoi utilizzare un semplice pulsante e lo colleghi al morsetto 15 e 16 della libra. Per le fotucellule puoi usare qualsiasi tipo basta che la tensione di alimentazione sia a 24 v morsetti 11-12 e il contatto di ritorno (NO) tra 15-18.Per l'altezza non ci sono particolari problemi scegliti un posto comodo per fare gli ancoraggi al cancello.
gianfranco1963 Inserita: 29 luglio 2009 Segnala Inserita: 29 luglio 2009 cerca di installarli almeno a 50 cm da terra. non risentono di umidita e polvere che viene sollevata quando inizia a piovere e che le gocce fanno alzare ed attaccare al grasso della vite senza fine. e la polvere fa macinare la boccola in teflon che scorre sulla vite
tecnico.ambrogio Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Inserita: 30 luglio 2009 Per l'altezza non ci sono particolari problemi scegliti un posto comodo per fare gli ancoraggi al cancello.Penso che Gianfranco ti abbia dato un buon suggerimento !!!Ma ricorda di ingrassare spesso la vite senza fine per la maggior durata della boccola in plastica ( Si !! Si !!! ) plastica tipo quella dei giocattoli .......Una particolare attenzione anche ai cancelli tutti pannellati, con questi pistoni hanno dei grossi problemi con il vento.Ciao a tutti.
Messaggi consigliati