gian6 Inserito: 25 luglio 2009 Segnala Inserito: 25 luglio 2009 Ciao a tutti,sto installadno dei motori FROG AE (con encoder) della came, dentro la confezione mi hanno messo 1 condensatore da 16 microfarad....come lo collego?mi consigliate di collegarlo o posso farne a meno?Grazie!
mingo72 Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 Ciao a tutti, sono un manutentore con poca esperienza nel campo dell impiantistica civileSalve a tutti, sono un installatore elttrico con oca esperienza di automatismi per cancelli a battentiBè...almeno un condensatore dovresti saperlo collegare !!!
bulmax Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Inserita: 26 luglio 2009 il condensatore lo devi collegare per forza. se non è segnato sulla morsettiera, lo devi collegare su 2 fili dei 3 a disposizione del motore, precisamente devi lasciare libero quello individuato come il COMUNE. Naturalmente il motore va collegato alla morsettiera secondo schema.mi rivolgo a MINGO, siamo qui per aiutare chi è in difficoltà, non è il caso di dare giudizi; potresti almeno dirglielo alla fine come fare. ciao
Master76 Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Inserita: 28 luglio 2009 Le schede Came di solito hanno dei fili con dei connettori faston gia pronti per il collegamento ... 2 rossi per il primo condensatore e 2 neri per il secondo condensatore ...
Messaggi consigliati