Vai al contenuto
PLC Forum

Mistero Scheda Came Za3

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho un problema su una scheda za3 ..il problema è che mi si continua a bruciare il fusibile di protezione centralina....però si brucia solo quando do lo start x partire.....cosa può essere? ho pensato le fotocellule..ma se fossero in corto il fusibile dovrebbe saltare anche solo dando la 220v o no???...premetto che motori e lampeggianti sono a posto

Inserita:

Ciao lele692 , gli ausiliari in bassa tensione hanno il loro fusibile sulla Za3 ...

Sei sicuro che motori e lampeggiante siano a posto ?

Prova a controllare i cavi di collegamento dei motori , magari si stanno rompendo ( nel caso di motoriduttori esterni ) , eventuali giunte ... o il lampeggiante , non sarebbe la prima volta che da problemi ...

Spero di esserti stato utile. :)

Inserita:

si infatti mi salta quello degli ausiliari...ma ho controllato tutto ....poi ho staccato proprio fisicamente il morsetto dei motori..ma il problema sussiste....non so piu che fare....non vorrei fosse la scheda ma a guardarla sembra bella

Inserita:

Ciao,scrivi che ti salta il fubibile degli ausiliari...capito bene???

Se ho capito bene non è un problema di motore o lampeggiante...ma quasi certamente un problema di

elettroserratura o di trasformatore....

Inserita:

l'elettroserratura scatta...e la escluderei..il trasformatore....come posso controllarlo??

Inserita:

Io proverei comunque a staccare l'elettroserratura...anche se scatta potrebbe assorbire troppo....

il trasformatore purtroppo lo devi solo cambiare...aaahhh dimenticavo prova a staccare il modulo radio...potrebbe essere anche quello...

Inserita:

grazie domattina provo poi vi faccio sapere

Inserita:

problema risolto era il filo che va all'elettroserratura era in corto internamente...a seconda di come rimaneva l'anta mi bruciava il fusibile...mi ha fatto diventare matto.........