lele692 Inserito: 3 agosto 2009 Segnala Inserito: 3 agosto 2009 ciao ragazzi ho un problema su una scheda za3 ..il problema è che mi si continua a bruciare il fusibile di protezione centralina....però si brucia solo quando do lo start x partire.....cosa può essere? ho pensato le fotocellule..ma se fossero in corto il fusibile dovrebbe saltare anche solo dando la 220v o no???...premetto che motori e lampeggianti sono a posto
Master76 Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 Ciao lele692 , gli ausiliari in bassa tensione hanno il loro fusibile sulla Za3 ... Sei sicuro che motori e lampeggiante siano a posto ?Prova a controllare i cavi di collegamento dei motori , magari si stanno rompendo ( nel caso di motoriduttori esterni ) , eventuali giunte ... o il lampeggiante , non sarebbe la prima volta che da problemi ...Spero di esserti stato utile.
lele692 Inserita: 3 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2009 si infatti mi salta quello degli ausiliari...ma ho controllato tutto ....poi ho staccato proprio fisicamente il morsetto dei motori..ma il problema sussiste....non so piu che fare....non vorrei fosse la scheda ma a guardarla sembra bella
cirolem77 Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 Ciao,scrivi che ti salta il fubibile degli ausiliari...capito bene???Se ho capito bene non è un problema di motore o lampeggiante...ma quasi certamente un problema di elettroserratura o di trasformatore....
lele692 Inserita: 3 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2009 l'elettroserratura scatta...e la escluderei..il trasformatore....come posso controllarlo??
cirolem77 Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 Io proverei comunque a staccare l'elettroserratura...anche se scatta potrebbe assorbire troppo....il trasformatore purtroppo lo devi solo cambiare...aaahhh dimenticavo prova a staccare il modulo radio...potrebbe essere anche quello...
lele692 Inserita: 3 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2009 grazie domattina provo poi vi faccio sapere
lele692 Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2009 problema risolto era il filo che va all'elettroserratura era in corto internamente...a seconda di come rimaneva l'anta mi bruciava il fusibile...mi ha fatto diventare matto.........
Messaggi consigliati