Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Cancello Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate ragazzi ma mi servirebbe un aiutino o un cancello elettrico faac 740d e lo vorrei aprire con un video urmet mod.1745 mi potete aiutare come si puo fare o un piccolo schemino con un rele' grazie

Inserita:

se sul tuo video hai in pulsante di servizio non utilizzato,usa quello da collegare sulla centralina sui contatti di apertura; ma devi anche avere due fili della treccia disponibili

Inserita:

grazie della risposta ma i 2 fili non gli o disponibili devo fare tutto con un rele sul monitor come posso fare

Inserita:

Inanzitutto il cod.1745 si riferisce alla telecamera.Quindi non ho indicazioni precise sol monitor interno.Spiegati meglio,per favore.

Inserita:

almeno un filo in più lo devi avere.

Se l'alimentatore citofonico si trova all'esterno in prossimità della centralina cancello, metti un relè e gli dai una fase diretta alla bobina,ES: A1, deve essere la stessa fase che a diretta l' elettroserratura, l' altro morsetto della bobina, A2, ci colleghi il filo in più. Invece sulla cornetta metti un pulsante supplementare se possibile, e ci colleghi il filo in più che devi avere, e il comune del citofono.

facci sapere con precisione il modello.

Un alternativa se non hai il cancello pedonale, quindi non hai elettroserratura, collega un relè direttamante ai morsetti di quest' ultima. inquesto caso non hai bisogno di nessun filo in più.

Spero di essere stato chiaro

Inserita: (modificato)

grazie innazitutto x (=per) la risposta i l monitor interno e 1702/601 alimentatore 789/5b che o dentro essendo che i fili non ci sono e il tratto e lontano dal cancello vorrei usare il posto esterno dal monitor uscita serratura x (=per) aprire il cancello essendo che mi anno deto che con un rele lo posso fare vorrei sapereti ringrazio

**regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
vorrei usare il posto esterno dal monitor uscita serratura x (=per) aprire il cancello

Detuco quindi che non usi l' elettroserratura. ovviamente o uno o l' altro!

Sai il mod del posto esterno?

Inserita:

Allora, ti ho riportato diversi posti esterni:

- sinthesys, 1745, morsetti serratura SE e morsetto simbolo alternata

- K-steel, 1155, morsetti serratura 2 e morsetto simbolo alternata

- MOD 725, e MOD EXIGO, 1035, morsetti serratura 2 e simbolo alternata

I morsetti serratura che ti ho indicato li andrai ha collegare ad un relè nei morsetti A1, e A2. Il relè deve essere 12V. ac.

A questo punto ti rimane da collegare il contatto pulito del relè ai contatti di apertura centrale.

Quindi andrai a collegare altri due fili sul relè, uno sul morsetto COM, l'altro sul morsetto NA, adesso quest'ultimi li andrai a collegare sulla centrale, nei contatti di apertura.

Spero di essere stato chiaro

Inserita: (modificato)

grazie x (=per) la tua gentileza ma il segno alternata e dove c'e scritto 12 o altro io o provato al segno alternata ma non mi scatta

A1---SE

A2---ALTERNATA E BASTA

GRAZIE COMUNQUE DELLAIUTO

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Dovresti avere il simbolo alternata senza altre diciture.

Hai detto che non va.... prova prima a verificare la tensione con un tester nei morsetti Se e simbolo, per accertarti che sono l' uscita della serratura, al momento che piggi.

non ha importanza come li colleghi A1-SE o viceversa, il relè è in AC, quindi non polarizzato.

Potresti comunque avere un altro problema, il relé che si eccita e diseccita velocemente, in quel caso devi montare un relè apposito URMET

Inserita:

Alan191, hai risolto il problema ?

comunque ti confermo che la bobina del rele' 12v AC , come ti hanno gia' suggerito, va collegata tra il morsetto con simbolo"alternata" e il morsetto con simbolo "SE", e poi deve funzionare..., ricordati pero' di attivare il monitor con una chiamata perche' in molti impianti, se non c'e' il monitor interno acceso non puoi attivare la serratura..

ciao.. :)

Inserita:

grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato o risolto o collegato un rele' a1-aperture cancello--a2-alternata--uscita rele al motore contatto pulito ed e andato tutto bene grazie

Inserita:

Alan, puoi essere più chiaro, non ho capito.

grazie

Inserita:

o detto che prima di tutto ti ringrazio e poi o sistemato grazie