Vai al contenuto
PLC Forum

Clonazione Mitto 2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono consapevole che l' argomento è già stato trattato e di attirare gli sproloqui dei più, ma non riesco a venirne a capo.

Devo clonare un paio di telecomandi MITTO 2 e non riesco proprio a farlo.

La centralina, una Libra CMA, è impostata dal menu logiche con:

codice fisso = OFF e programmazione radiocomandi = ON.

Premo in sequenza il tasto nascosto P1 e poi il tasto T1 del telecomando master, poi premo il tasto nascosto P1 e poi il tasto T1 del telecomando da clonare.

Non funziona nulla.

Gentilmente qualcuno può dirmi dove stò sbagliando.

Saluti e grazie.

Inserita:

probabilmnte non è il master (primo tlc memorizzato)

ma se dici che la centralina ha qulle impostazioni vuol dire che hai la possibilità di accesso, per cui fai un aggiungi tlc e vedi se te lo prende, a meno che non ai gia dentro 67 tlc per cui la memoria è piena.

Inserita:

Ciao,

la memoria contiene 1 solo telecomando, il master ed è il primo che ho registrato e che uso per azionare il cancello.

Se provo ad aggiungere il secondo telecomando via centrale, quella che è illustrata sul manuale tanto per intenderci, la procedura non va a buon fine.

Ho tre telecomandi nuovi da clonare e con tutti ho il medesimo problema. Non credo siano difettosi, sicuramente stò sbagliando qualcosa.

Saluti e grazie.

gianfranco1963
Inserita:

i telecomandi sono clonabili solamente se ti hanno dato i nuovi modelli di mitto clonabili. gli standard non si clonano ma vanno fatti riconoscere dalla ricevente.

la procedura è quesa: menu radio, aggiungi radiocomando, tasto nascosto, (premere il tasto nascosto dietro al mitto oppure contemporaneamente i tasti 1 e 2) tasto desiderato. e avanti cosi per tutti. ,a memoria contiene fino a 63 telecomandi

Inserita:

Ciao, come riconosco un modello dall' altro?

Se non ricordo male avevo effettuato anche la prova di registrazione da centrale di un telecomando, che poi è la procedura che ho adottatato per registrare il master, ma la sequenza falliva (ko) quando premevo il tasto nascosto (tasto1 e tasto2).

Il parametro "codice fisso" (impostato a OFF) ha qualche rilevanza con il problema?

Saluti e grazie.

gianfranco1963
Inserita:

liriconosci dal colore dei tasti. i mitto normali hanno i tasti grigio chiaro, mentre i mitto replay (clonabili) hanno i tasti neri.

questo è quello che scrive bft "MITTO REPLAY permettono di copiare un telecomando direttamente, senza l’uso di programmatori. Il loro utilizzo in modalità “codice variabile” è attivo in tutte le riceventi, centrali di comando e operatori con logo ((ER Ready))stampato sull’imballo, sul prodotto e sul manuale istruzioni. Nei prodotti non marchiati ((ER Ready)) sarà possibile utilizzarli solamente settando le riceventi in modalità “codice fisso”.

verifica che il tuo impianto abbia questi requisiti

Inserita:

Problema risolto.

L' errore mio era quello di considerare sempre come tasto nascosto la pressione contemporanea dei due tasti T1 e T2.

Non mi ero accorto che un paio di telecomandi avevano sul retro un piccolo foro blu. Una volta aperti ho scoperto la presenza di un micro pulsante. Era quello il tasto nascosto.

Il terzo telecomando invece non aveva il suddetto foro. In questo caso occorreva premere contemporaneamente T1 e T2.

Ho potuto quindi effettuare la registrazione dei tre telecomandi sia via centrale sia clonandoli dal master.

I telecomandi hanno tutti i pulsanti grigio chiaro. Probabilmente li hanno uniformati.

Saluti e grazie a tutti per i suggerimenti.

Inserita:

per la programmazione del mitto 2 senza tasto nascosto com'è che si fa?

premere contemporaneamente T1 e T2, lampeggia qualcosa ? e poi premere il tasto sul mitto 2

• 11 months later...
Inserita:

Salve a tutti! Ho un BFT DEIMOS BT-MA-QSC D , il problema è che voglio aggiungere ai 15 telecomandi esistenti, un nuovo telecomando Mitto 2. Dopo aver eseguito le istruzioni del manuale arrivo alla fine della procedura ma il risultato è sempre ko, la cosa strana è che nel menù iniziale alla voce radiocomandi memorizzati risulta il numero 63 ma in realtà sono solo 15, secondo voi , com'è possibile? S'ho anch'io che la soluzione migliore sarebbe resettare tutto, ma preferirei evitarlo .Prima di procedere aspetto i vostri consigli. Grazie!

Un saluto Franco.

:senzasperanza: