Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Came Motore Guasto?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,io posiedo un cancello automatizzato della came con un motore bx-5 del 99.

il mio problema è che si apre tranqullamente ma non ritorna indietro.ho chiamato un tecnico e avendolo riparato dopo 2 gg riprentava ugualmente lo stesso difetto ,così per altre 3 volte fino a quando il tecnico mi ha detto che bisogna cambiare tutto il motore chiedendomi 600 euro manodopera compresa.

mi chiedo sè è possibile una cosa del genere e sè lei ha questo motore come ricambio.ed eventuale prezzo grazie

Inserita:
il mio problema è che si apre tranqullamente ma non ritorna indietro

non conosco il tipo del motore, è un cancello scorrevole o a bracci?

puo essere o la scheda di controllo o qualche valvola di chiusura sulla pompa dell olio rotta. l avvolgimento del motore deve essere per forza buono se in un senso va quindi non capisco perche cambiare tutto!

Inserita:

Ciao, generalmente se apre e non chiude sono le fotocellule...ponticella 2 e C1 riprova...

Inserita:

Anche se non me ne intendo un gran chè di automazioni cancelli, lavoro nel campo dei motori elettrici e come hanno detto giustamente gli altri utenti se il motore in un senso funziona significa che gli avvolgimenti non sono bruciati e quindi il problema sta altrove...

Ciao