braccobaldo1 Inserito: 30 settembre 2009 Segnala Inserito: 30 settembre 2009 Ho un problema alla barriera della CAME G4000/4001.Una volta che la apro con il telecomando o con la chiave non si richiude.Ho provato le fotocellule e sono buone.Penso sia il relè.Sapete come fare per pulirlo?Posso spruzzare un pulisci contatti?Penso si dovrebbe aprire perchè è chiuso.Mi dite come si apre senza romperlo?Grazie
maxissimo76 Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Inserita: 30 settembre 2009 Ciao, proverei ancora questo: prova "meglio" tutti gli ingressi NC come C1 chiudendoli sul comune 2spesso è il finecorsa di rallentamento che non funziona bene. Li trovi nella parte alta e vengono schiacciati dal leveraggio in prossimità delle battute....misura col tester che facciano il loro lavoro.
braccobaldo1 Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2009 Non sono proprio un esperto di elettronica, mi puoi spiegare meglio e in modo più elementare cosa controllare?grazie
braccobaldo1 Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2009 Dimenticavo.Dò un altro indizio.Fino a qualche giorno fà la barriera la abbassavo con un altro impulso di telecomando (quindi il secondo impulso), adesso con il primo impulso si alza (e non si abbassa) e con il secondo impulso non si abbassa più. Il lampeggiante funziona e non so cosa sia successo. Con la chiave invece si abbassa. Ricapitolando: Dò l'impulso con la chiave o telecomando e la barriera si alza.Dopo che è passato il tempo temporizzato la barriera non si abbassa. Se provo ad abbassarla con il telecomando non si abbassa ma il lampeggiante funziona e il relè interno pare ricevere l'impulso. Se provo con la chiave la barriera si abbassa.grazie.