Vai al contenuto
PLC Forum

Quote Cancelli A Battente

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei saper e dai piu' esperti se sulle quote d'installazione dei bracci indicate nei manuali tecnici dei vari produttori c'e' sempre una certa tolleranza e se, non sempre si riesce ad essere precisi al millimetro, bisogna muoversi secondo opportune proporzioni.

Grazie.

Inserita:

Ciao, il mm. non fa difetto però le misure alterano la corsa totale dello stelo, talvolta impedendo l'apertura completa se sono troppo "alte". Anche il funzionamento può risultare a strappi...tieni conto. Ciao.

Inserita:

tolleranza di mm quindi ,ho visto bracci installati con quote fuori da ogni "schema" con differenze di cm eppure funzionano bene. Domanda e possibile usare un metodo proporzionale, se per esempio x=15 e y=20 probabilmente se x=30 y=40, non so se dico una fesseria. Ancora un' altra : se uso le quote di un'apertura a 110° ma per qualche motivo sono costretto ad usare alcune quote dell'apertura a 90° potrebbe funzionare ugualmente?

Grazie ancora

Inserita:

Premesso che gli idraulici hanno una tolleranza maggiore rispetto agli elttromec., aumentano sia X che Y peggiori la situazione. In genere diminuendo le misure aumenti la corsa ma aumentandole perdi regolarità.

Io faccio ballare massimo 1 cm. poi ognuno può fare cio che crede :)

Considera che nel caso di pilastri "grossi" (misura A superiore a 13 cm, fino a 20 o anche 30) ci sono i motori a braccio articolato. Ciao

Inserita:

Se sei costretto a non rispettare una quota la recuperi dall'altra parte rispettando il totale delle 2 quote

Inserita:

Se le quote sono ad esempio 130mm per 130mm, parlo di staffa posteriore la somma è 260. Se sei costretto a non rispettare una di queste quote es.110 l'altra quota dovrà essere 150mm l'importante è riuscire ad ottenere il totale poi hai sempre un po' di tolleranza.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Che i pistoni fuori misura funzionino bene, questo è tutto da vedere !!!!

Giornalmente vedo installazioni vomitevoli, che diventano future mie riparazioni.

E' proprio l'installazione a fare la differenza !!!!!

Vi siete mai chiesti perchè due cancelli simili hanno durate diverse l'uno dall'altro ???

Il primo lo ha installato un ferroviere, un dipendente comunale, un pensionato ecc.

Il secondo un professionista che ha curato i particolari basilari d'installazione e sa

quello che sta facendo.

( Anche se non sempre un professionista è meglio !!! )

Inserita:

Sicuramente se non si rispettano le quote si verificano delle irregolarità di velocità, ma bisogna ammettere che su qulche cancello si è costretti ad uscire fuori dagli schemi e raggiungere il miglior compromesso di funzionalità.