Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Motore Faac 402

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a risolvere un problema riguardo la chiusura del motore a battente faac 402.

Ho sostituito una vecchia centrale con una bft alcor n, in fase di chiusura l' anta arrivata alla battuta non riesce a bloccarsi con la serratura elettrica. Premetto che ho installato dei cond. da 10mf ( la centrale precedente aveva 2 cond. da 12mf ). Può essere attribuito al fatto che i condensatori sono sotto dimensionati?? Grazie anticipatamente

Inserita:

Penso proprio di si se la vecchia centrale li aveva da 12 uF ti conviene sostituire i condensatori da 10 con quelli da 12 uf. Fammi sapere dell'esito.

Inserita:

Ciao, lunedi' provvederò alla sost. ti faro' sapere.

Grazie

Inserita:

Salve, riguardo al problema del motore faac 402, ( in chiusura non riusciva a chiudere la serratura ). Ho provveduto alla sost. dei cond.ri 12mf con esito negativo.

Esponendo il promlema alla faac mi hanno risposto che per i motore 402 occorre il cond. da 8mf, lo sost. senza alcun risultato.

Mi è stato detto che il problema è da attibuire alla centralina da me sost. una BFT alcor-n. Voi che ne pensate??

Inserita:

Questa centralina ha la regolazione della coppia? Se, si prova a regolarla, altrimenti devi regolare la vite di by pass di chiusura sul motore che è posto sull'anta dell'elettroserratura. La vite di by pass di chiusura dovrebbe essere quella rossa. La centralina che hai sostituito tu secondo me non significa molto. Fammi Sapere, ciao.

Inserita:

Ciao, scusa il ritardo per la risposta, comunque è stato risolto il problema ,insieme ad un mio collega di lavoro invertendo i motori.

poichè ci siamo accorti che il motore "inquisito" era lento, ( forse occorre verificare l'olio del pistone).

Avevamo già controllato la vite rossa ( l' antischiacciamento ). Ora sembra che tutto funzioni bene, anche non sono molto soddisfatto della bft come caratteristiche.