-lorenzo- Inserito: 26 ottobre 2009 Segnala Inserito: 26 ottobre 2009 ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo lorenzo è da un pò che ho un problema con il cancello (came con scheda comando ZA 3); praticamente la seconda anta non si apre e perchè si apra devo spingere l'anta con forza ma molte volte non basta e devo richiudere e riprovare.all'inizio lo faceva solo al mattino e di solito al secondo tentativo si apriva normalmente ma ora è diventato una rottura di [at][at].la sett scorsa è venuto un carpentiere che mi ha cambiato i due bracci inferiori che toccavano il motore e per un paio di giorni è andato bene ma poi è tornato tale e quale a prima .secondo voi cosa può essre?p.s. è possibile regolare la posizione di chiusura del cancello?grazie in anticipo
maxissimo76 Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Ciao, che motori hai? E' possibile che se hai degli A3000 il problema sia lì. Oppure potrebbere essere un rel' di apre che non chiude...Cosa sono i due bracci nferiori?Ciao
-lorenzo- Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 sui motori (motoriduttori) c'è scritto ROG-M.oggi ho provato ad aprive il portone 10 volte con il tester in mano per vedere cosa poteva essere e guarda caso è andato sempre bene mentre quando sono partito e tornato da lavoro logicamente non andava più bene :( i bracci inferiori sono le staffe che collegano il cancello al motore ma sul motore non ci sono dei finecorsa per sapere dove fermarsi?perchè mi sembra che una volta chiuso il portone il motore continui a funzionare per qualche secondo
maxissimo76 Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Se sono FROG-M direi che hanno almeno 8,10 anni, vero? No non ci sono finecorsa è normale che il motore giri qualche secondo.Molto probabilmente il motore ha gli ingranaggi rotti a causa dell'infiltrazione d'acqua. Puoi verificarlo controllando quanto "balla" l'anta una volta che la fermi a metà corsa e la forzi a mano.Ciao,.
-lorenzo- Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 (modificato) si, dovrebbero avere 8-9 anni.quindi se fermo il portone a metà a sento che balla è provabile che il motore sia da cambiare il motore? Modificato: 27 ottobre 2009 da -lorenzo-
sondino Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 probabile, mi è capitata la stessa cosa con i frog. per il futuro verifica che ci sia lo scarico della cassetta libero e che non resti acqua o terriccio all'interno.
maxissimo76 Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 Puoi anche decidere di farlo revisionare se hai un concessionario vicino....
bumbo Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 Came non li ripara più dopo 6/7 anni, amenoche non trovi qualcuno con vecchi ricambi in magazzino.se te ne dannouno nuovo fatti dare la modifica del distanziale,quelli nuovi sono più bassi per la cassa vecchia ci vuole un adattatore
maxissimo76 Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 Came non li ripara più dopo 6/7 anni, amenoche non trovi qualcuno con vecchi ricambi in magazzino.se te ne dannouno nuovo fatti dare la modifica del distanziale,quelli nuovi sono più bassi per la cassa vecchia ci vuole un adattatoreCiao bumbo, il frog-m non richiede distanziale (quello era il vecchi vecchio vecchio)I pezzi volendo di trovano ancora....CIao
lovvin Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Sostituisci il condensatore del 2° motore.
nobolino Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 mi aggrego alla risposta di lovvin, quando il condensatore è ormai scarico non riesce a dare la spinta necessaria per la corsa e così si ferma dopo poco
ANTO59 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Inserita: 3 novembre 2009 Ciao a tutti,lorenzo,controlla che i rinvii non siano usurati e vadano in extra corsa,per fare cio' devi aprire il coperchio della cassetta e verificare i leverismi.
Messaggi consigliati