Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello A Due Ante Bft Alcor N - Si apre o si chiude in senza comando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Oggi chiedo per la seconda volta. Ho automatizzato, per due amici, non faccio l'installatore, due cancelli a due ante usando due Alcor n della Bft. Uno funziona correttamente l'altro, invece, sin dall'inizio ha un comportamento strano. Di tanto in tanto o si chiude pur avendolo lasciato aperto o, ancora peggio, si apre pur avendolo lasciato chiuso. Ho provato a scollegare le fotocellule, ma non ho ottenuto nessun risultato. Grazie a chi può darmi una mano.

In attesa satuto a tutti.

gianfranco1963
Inserita:

prova a resettare la memoria della ricevente e a ricodificare i telecomandi. controlla che il selettore chiave o i collegamenti sullo start non possano fare falsi contatti perchè collegati approssimativamente con fili scoperti.

Inserita:

Controlla i contatti di start , potrebbero essere chiusi.

Inserita:

accertati pure che non ci sia qualche vicino con radiocomandi che viaggiano in isofrequenza, mi è capitato già una volta e ti assicuro che non ci credevo fino a quando non ho potuto constatare con i miei occhi

• 1 month later...
Inserita:

Grazie a Gianfranco 1963. Il suo consiglio è stato veramente Ok. Il Cancello in questione, una volta resettato e riprogrammato funziona correttamente. Grazie di nuovo . Ciao