Vai al contenuto
PLC Forum

Soluzione Per Basculante A Soffitto - consigli affidabilità

Messaggi consigliati

Inserito:

signori tutti sono a chiedervi un parere in merito ad una basculante di casa mia.

devo sostituire i motori attuali (2) per usura

(mia moglie comincia a lamentarsi per la versione attuale "MANUALE" e penso sia il caso di rimediare)

ora, siccome ho la portina di mezzo, un motore non lo posso mettere inoltre la basculante è tutta una musica quando in movimento quindi pensavo di mettere un motore a soffitto ,

quale mi consigliate e o ritenete migliore di tutti;

non guardo i 100 euro preferisco materiale affidabile (sono stanco di cambiare automatismi cancello basculante e altro a cadenza bi/triennale :( )

Ciao e grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, nel frattempo ti consiglio di controllare che ci siano almeno 5 cm. tra il soffitto ed il punto massimo di altezza del telo quando apre. Per la marca non so che dire io conosco l'unica che installo da 10 anni....se è pesantina puoi provare con un V700E oppure con un V900E s è ben bianciata....ah già la marca...che sbadato ho scordato di scriverla...

Inserita:

anche io ho montato qualche v700 e non ho mai avuto problemi, però con portoni ben messi, se il tuo fa i "concerti" e non lo sistemi per benino (in fondo di solito non ci vuole un gran che), presto ti ritrovi capo a prima, soprattutto con i motori a soffitto, che a mio avviso sono meno robusti.

Inserita:

non cè problema sopra tra basculante aperta e soffitto ho 30 cm

non è che oltre a V700 potete aggiungere la" parolina magica."....la marcaaaaaaaaa :wallbash::whistling:

(sono 15 anni che non faccio automazioni mi serve acido muriatico per spolverare le mie nozioni)

Paolo

Inserita:

Protesti provare a vedere qualcosa di oleodinamico della faac. Gli attuatori della faac sono molto affidabili. Secondo me ti conviene installare il modello 590. Fammi sapere del tuo parere.

Inserita:

Ciao, parlavo di CAME....sicuramente i motori a soffito sono meccanicamente più delicati...sicuramente la bascula deve essere ben bilanciata, ma questo oramai vale per tutti i tipi di motore, addirittura per me (se non era chiaro uso CAME...)il motore sul telo per rispettare le forze di schiacciamento risulta più "debole" anche se potente a livello di potenza teorica.

L'installazione è indubbiamente più semplice per il traino a soffitto.

Ciao.

Inserita:

Ok scusatemi il ritardo ma ho perso di vista il post.

sono ancora al palo a livello di marche nel senso che non ho ancora deciso ma sto valutando FAAC BENINCA e O&O .

CAME mi da l'impressione di prodotto molto commercile e meno affidabile nel tempo rispetto ad altri , sbaglio?

Ho pensato però di mantenere il tradizionale (2 motori) e sistemare la basculante (telo e meccanica).

Oltretutto ho pensato di coibentare la basculante quindi il peso aumenta in più aggiungo due serrature di sicurezza e quindi su KG :senzasperanza:

Il sistema a soffitto tutti mi hanno riferito che è un po piu debole ed io di debolezza non voglio più sentirne parlare.

in settimana decido (altrimenti la moglie mi mette a zuppa per una settimana :( ) poi vi dico come procedo

Grazie :thumb_yello:

Paolo

Inserita:

Ciao a tutti,

gpmargi,la "belva" per la tua basculante è il FAAC 580,l'unico neo è il prezzo,solo il

motore costa 620,00 euro,pero' le prestazioni......

Inserita:

Scusa se vado OT...ma visto che vuoi coibentare e mettere serrature etc...non hai pensato a mettere un sezionale...quello che spendi in più lo risparmieresti nel motore che sarebbe un semplice traino visto che il sezionale e meglio bilanciato....ciao.

gianfranco1963
Inserita:

Lovvin, il 590 la FAAC non lo produce...sei stato in un bunker antiatomico per 10 anni? benvenuto nel 2009

Inserita:

non vorrei contraddire un "senatore dell'automazione" ma, per quel poco che so io, il 580 di faac esiste ancora eccome

gianfranco1963
Inserita: (modificato)

lui ha scritto 590 io ho scritto 590....credo siano 10 anni che è un operatore fuori produzione. adesso fanno un modello simile. si chiama 593. grazie per il senatore...ma non lo sono. io rispondo solo su argomenti che conosco e non mi improvviso facendo figure di ...... o almeno ci provo.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

chiedo venia, ho letto il post sbagliato.

non mi sembra comunque il caso di prendersela così.... che carattere!

ps. il termine "senatore" non era affatto ironico

Inserita:
CAME mi da l'impressione di prodotto molto commercile e meno affidabile nel tempo rispetto ad altri

:cussing: :smilie_nono: :cussing:

Inserita:

ragazzi io ho chiesto molto volentieri un parere in quanto voi sicuramente più aggiornati e competenti di me .

quindi evitiamo incaz..re varie non ne vale la pena non siamo qui per misurarci i muscoli ma per scambiarci notizie/opinioni :)

Ho fatto automazioni ai suoi tempi quanto la "lotta" era agli inizi tra oleo ed elettromec. e qualcosa quindi conosco però come dicevo non sono aggiornato.

Penso di stare su FAAC in quanto sicuramente è fonte di garanzia.

CAME ho tralasciato solo (ripeto da incompetente) in quanto ho gia visto interrati andati a quel paese (nuovi o quasi) fra cui uno il mio e quindi mi è rimasto questo ricordo.

So che è un prodotto di largo consumo ma pure la fiat è di largo consumo ed è meglio l'audi :lol:

I sezionale è stato eliminato alla fonte in quanto dovrei inserire la portina e le portine dei sezionali sinceramente non mi piacciono.

(da blindatario la cosa mi turba :lol: )

Paolo

Inserita: (modificato)

Per l'enneisma volta: niente polemiche personali!

Perbacco a volte sembra di assistere ad un dibattito politico :angry: Cerchiamo di non scadere a livello delle discussioni televisive fra parlamentari delle opposte fazioni :(

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Ciao ex colleghi :lol:

ho deciso;

questo matrimonio sà da fare

FAAC !!

e non solo giusto per restare dalla parte del formaggio ho aggiunto il telo e meccanica nuova (praticamnte basculante nuova).

il telo in quanto metto un pannello da 4cm di spessore e meccanica così risolvo vari problemucci di peso e di rumori molesti

costa meccanica antischiacciamento

pistone elettrico di sicurezza.

Pregi e difetti??

beh siete voi gli esperti io mi limito ad ascoltare.

Paolo

Inserita:

Ciao a tutti,

bravo,ottima scelta,ma quale?

D1000? 550? 593? 595? 580?

facci sapere

Inserita:

I motore è il 595 (per due motori) considerato che la basculante fa solo circa 10 aperture/giorno ed il peso non è eccessivo

però ho voluto scartare l'elettromeccanico anche se ci sono parecchi soldi di diffrenza, ma l'idea dell'oleodinamico mi piace di più.

PS:

certo che il 593 è proprio brutto, in termini estetici è rimasto alle mie prime basculanti e non parliamo di ieri.

Paolo

Inserita:

Ciao a tutti,

non vorrei spezzare un cuore al nascere di un amore,ma guarda che il 593 e' il 595 nudo,

e per rigirare il coltello nella ferita ,esteticamente sono uguali al 590 compact che nacque nel lontano 1985.

Chiaramente c'e' all'interno del prodotto un'evoluzione che lo ha completamente cambiato al 100/100 dei

componenti.

Complimenti,ottima scelta. :thumb_yello:

Inserita:

Ciao ANTO,

non ti preoccupare per il cuore ne ha viste di molto peggio :lol:

ma OK vada per il 595 SENZA MUTANDE ma perche lo danno(593) come uso intensivo??

siamo alle solite strategie da cartello???

semplice curiosità grazie

Paolo

Inserita:

Ciao a tutti,

paolo, probabilmente hai letto male,perche' le frequenze di utilizzo del 593 e del 595

sono uguali,cioe' 50%,l'unica differenza é il "vestito" e la scheda incorporata nel 595.

Inserita:

OPS :blink:

a questo punto la cosa si fa seria :superlol:

vado ,verifico, e torno :thumb_yello:

Paolo

Inserita:

E' GIA' :unsure: mi sà che ho toppato in effetti i due modelli sono dati per lo stesso ciclo ora (50) :(

cosa posso dire pagherò pegno :senzasperanza:

quanto ammonta il danno???

Paolo

Livio Migliaresi
Inserita:

:offtopic:

ho toppato.......pagherò pegno

Paolo, un invito a cena e........il tuo onore sarà salvo!!!

Io comincio a contare gli amici che, sicuramente, saranno felici di onorare la tua 'mensa': 1, 2, 3..........1034,.....65768,.....

:whistling: