Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Bft - centralina mizar

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un proiblema con la centralina mizar 6 .da ieri la centralina non risponde a nessun comando ..o meglio se spingo il tasto di apertura il led della centralina di cancello aperto sulla scheda si accende ma il cancello non paarte ..invece se tolgo la 220v e la ripristino la scheda funziona solo una volta ..spingo il tasto di aperturae si apre una volta sola ...dopo nada ..

Aiutatemi se

Inserita:

Prova a sostituire il condensatore, oppure verifica il finecorsa chiusura che potrebbe essere difettoso, o ancora verifica la presenza di eventuale cortocircuito sulle fotocellule. Fammi sapere

Inserita:

se alludi al condesatore c11 gia' fatto ma nisba ..domani controllo le fotocellule ..

Inserita:

ciao ho fatto delle prove le fotocellule funzionano ..la scheda funzica ma non e- sensibile al comando di apertura il led sulla scheda si accende ma non apre

Inserita:

Verifica allora il contatto del finecorsa in chiusura, potrebbe darsi che è lui a non far avviare il motore in apertura. Fammi sapere,ciao.

Inserita:

anche quello a posto ..

deve essere qualcosa sulla centralina ..tu sai cosa ? se avessi lo schema elettrico

Inserita:

ho fatto altre prove e mi sono accorto ché il led start sulla scheda si accende quando spingo il pulsante di start m'a rimane non completamente spento quando rilasciò il pulsante .. Deve esserci qualche condensatore in corto nelle vicinanze

Inserita:

Scusa ma prima mi riferivo al condensatore di spunto, quello che dà l impulso al motore, o in alternativa per vedere se il motore fà la manovra di apertura fai un ponticello tra i morsetti 7-8 che sono il comune e il comando di start!

Inserita:

risolto c'erano il pulsanti del citofono ché andava a masssa ..