Nadir.cor Inserito: 11 novembre 2009 Segnala Inserito: 11 novembre 2009 (modificato) Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho un problema con un pistone Hongi 83 della fadini.X (=Per) quello che sò se va bene ha 20 anni di vita e non hanno mai fatto manutenzione, ho sostituito la scheda e fino li tutto ok,lunica pecca e lento da fare paura del resto era lento ancora prima di sostituirla. Volevo controllare l'olio ma non sò dov'è il tappo e se c'è un livello da tenere, mi sapete aiutare?Grazie! Modificato: 12 novembre 2009 da Livio Migliaresi
Del_User_5297 Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Inserita: 12 novembre 2009 Salve, cambia il condensatore del motore è da 16 microfarad e tutto ritornerà normale!
paolo462ddf Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 inanzutto il condensatore e 12,5 micro farad. ma dopo 20 anni è l'ora di cambiarlo,no?
Nadir.cor Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Ringrazio tutti per le risposte, ma poi ho provato a telefonare alla Fadini ho aggiunto l'olio ed è tornato a funzionare benissimo!!
ANTO59 Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ciao a tutti,nadir.cor,permettimi di esprimere dei dubbi sulla risoluzione del guasto.In Fadini possono averti detto di rabboccare l'olio (almeno un sae 30) per farlo funzionare,ma un oleodinamico come l'hongi che si ferma perche' é vuoto ti fa' una chiazza per terra di 1 metro quadro,e poi la causa(usura delle guarnizioni) non l'hai risolta.Inoltre un hongi con piu' di 15 anni (perche' e' 15 anni che é uscito di produzione)solitamente ha un altro paio di difettiche lo fanno andare piano o lo bloccano: il pistone che si spacca o il parastrappi in nylon che si usura.Spero per te di sbagliarmi.ps come ormai gia' sai il rabbocco si fa' dal coperchietto posteriore,dopo aver svitato le quattro brugole da 5 mm
sub69 Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Inserita: 18 novembre 2009 Ciao Nadir , e' vero come dice Anto59 il modello hongy 83 e' un pistone ormai fuori produzione da un bel po' di anni , e' chiaro che sarebbe stato megliofar fare una revisione del pistone per cambiare olio e paraolio, pero' io a differenza di Anto59 altri problemi non ne ho mai avuti , tieni presente che ne avremo in funzionamento ancora tutt'oggi una decina. :thumbA trovarne secondo me di pistoni che duravano cosi' tanto tempo e con manutenzione = allo zero....... Ciao e buona giornata
giulia6741 Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 ciao per caso non è che hai le schede tecniche dell'hongi 83?le sto cercando dappertutto ma niente...
sub69 Inserita: 16 dicembre 2009 Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 Provo a guardare oggi ma sara' difficile .Provato a sentire il costruttore ?Ciao poi ti faccio sapere
sub69 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Purtroppo l'esito delle ricerche e' negativo , non ho lo spacccato Ciao e buona giornata
Messaggi consigliati