Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Cancello Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Cia a tutti, sto per mpntare (per la prima volta) un BFT LUX MB per il mio cancello a battente a due ante. Guardando le istruzioni per il montaggio mi è sorto un dubbio , è possibile variare la lunghezza della piastra di fissaggio al pilastro P in modo da raggiungere un valore di "b" (distanza tra la mezzeria del cancello e la sopra citata piastra "P" ) ottimale come da tabella fig. 3 ? Inoltre, essendo la distanza tra la mezzeria del cancello e le piastre dove saldare la staffa "P" diverse di circa 4 mm , cosa devo fare per non avere problemi ?

Inserita: (modificato)
Cia a tutti, sto per mpntare (per la prima volta) un BFT LUX MB per il mio cancello a battente a due ante. Guardando le istruzioni per il montaggio mi è sorto un dubbio , è possibile variare la lunghezza della piastra di fissaggio al pilastro P in modo da raggiungere un valore di "b" (distanza tra la mezzeria del cancello e la sopra citata piastra "P" ) ottimale come da tabella fig. 3 ? Inoltre, essendo la distanza tra la mezzeria del cancello e le piastre dove saldare la staffa "P" diverse di circa 4 mm , cosa devo fare per non avere problemi ?

Spero di aver capito e riuscirti a darti una mano. :)

Dalle tabelle (fig.3-4) è possibile scegliere valori di “a” e “b” in funzione dei gradi α° di apertura che si desiderano ottenere. In ogni tabella, sono evidenziati valori di "a" e "b" ottimali per una apertura di α° =90° a velocità costante; in questa condizione, la somma di "a" e "b" è uguale al valore della corsa utile "Cu" (fig.2).

Se si utilizzano valori di "a" e "b" troppo diversi tra loro, il movimento dell'anta

non è costante e la forza di trazione-spinta e la velocità di movimento, variano durante la manovra.

Per valori massimi di "a" e "b", è massima la forza sviluppata dal pistone; questa condizione è utile in particolare per cancelli pesanti ed ante lunghe.

Come vedi la differenza non esagerata tra i valori a e b non pregiudica il funzionamento e 4 mm non sono tanti :)

Modificato: da Michele77
Inserita:

Forse un disegnino che evidenzi la variazione che devi fare sarebbe piu' utile per capire.

Se i parametri sono tutti rispettati e sei fuori di 4mm. allora credo che ne hai la tolleranza(perche' le misura date dalla casa lasciano un po' di gioco).