albicocco Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Inserito: 23 novembre 2009 salve ragazzi,oggi ho avuto a che fare con un automazione per cancelli a battente della TAU. Praticamente succede questo, il cancello è impazzito i battenti si aprono e si chiudono ad intervalli di 5 secondi circa....ho sostituito la scheda perchè pensavo fosse quella guasta, in quanto ho provato i due moduli su di un altra scheda e aprono e chiudono tranquillamente.Oggi è arrivata la nuova scheda e l'ho montata....beh, dà sempre lo stesso problema, le ante aprono e chiudono senza alcun senso, ad intervalli di cicra 5 sec.Ora io dico:se i bracci su di un altra scheda funzionano, suppongo che non sia difetto degli encoder.se la scheda è nuova non penso che due schede diano lo stesso difetto l'unica cosa che mi rimane sono le fotocellule, oggi ho provato a ponticellare il contatto e a inibirle ma niente sempre lo stesso problema....a voi è mai capitato?domani vi posto il modello della scheda magari può servire!
Ivan Botta Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Inserita: 23 novembre 2009 Hai provato a togliere la ricevente?Sempre che sia separata dalla scheda, non conosco il modello.Potrebbero esserci delle interferenze.
lovvin Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Prova a verificare che non ci sia un contatto di start chiuso.Ciao,fammi sapere.
GPMARGI Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 ti dico quello che facevo io come esorcista ai tempi che furonose il cancello è impazzito normalmente sono i comandi di start e stop le fotocellule o finecorsa ne combinano di tutti i colori ma non provocano l'apertura se mai inversione o mantenimento in blocco/apertoquindi verifica i comandi start stop qualsiasi genere sia (pulsante/ selettore/ ricevente) in caso di dubbi ponticella ad uno ad uno e verificail bello è che mi sembra di capire che lo fa spesso e questo gioca a tuo favore (pensa a quando invece lo fa una volta al mese )CiaoTAU?? gia il nome.... (opinione personale a pelle)
saturnoluna Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 ciao a tutti. a me è capitato su un cancello Fadini che si aprisse ogni 30 secondi piu o meno. apriva richiudeva apriva chiudeva ecc. dopo varie verifiche sono venuto a capo del problema. praticamente la padrona di casa aveva messo il telecomando che usava in macchina sopra il sedile anteriore e sopra al telecomando cera finito un bel libro pesante che teneva sempre premuto il pulsante di apre. i vecchi hongi fadini erabo non bollenti ma di piu. comunque problema risolto. ciao a tutti
Messaggi consigliati