nobolino Inserito: 30 novembre 2009 Segnala Inserito: 30 novembre 2009 Salve a tutti, l'altro giorno mi sono trovato a metter mano sul'automazione di una porta scorrevole automatizzata tramite la centralina della DITEC che non voleva partire, ho smontato il carter e vedo che il circuito non dava nessun segno di vita, nonostante vi fossero tutte le alimentazioni...Ho trovato il problema, ossia non erano stati fissati bene i cablaggi e così durante una fase di apertura un cavo è stato letteralmente falciato.Ricollegato lo stesso, tutto ha ripreso a funzionare, ho notato poi che vi è una batteria 24V ma non ho ben chiaro a che cosa possa servire dal momento che nonostante avessi scollegato i suoi morsetti, l'automazione continuava ad andare perfettamente.L'altra sorpresa è stata constatare che le fotocellule non sono praticamente collegate, ossia è stato ponticellato il contatto..Ho provato a guardare sul sito della DITEC, ma non ho trovato nessuna notizia utile, riguardo all'utilità della batteria, ne tantomeno il suo valore.
isef Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Salve,anche se in ritardo, servirebbe il modello della porta automatica per ulteriori informazioni. (Bis o/v, TEN, ecc..)Le batterie dovrebbero essere 2 in serie da 12 V ma non conosco tutti i modelli, servono a far funzionare la porta automatica come programmato anche in assenza di corrente.Per le fotocellule ponticellate si vede che qualche " cane" che ha collegato la porta automatica oltre ad aver lasciato i conduttori all'aria non è riuscuito a far funzionare le foto.Chiedi info sul sito ditec tramite apposito modulo.Flavio.
nobolino Inserita: 10 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Ciao Flavio, per le batterie ho già risolto, per le fotocellule è esattamente come hai detto tu, degli improvvisati hanno preferito collegare il tutto senza sicurezze, già risolto anche quello comunque, ti ringrazio infinitamente per la cortese collaborazione.Fabio
Messaggi consigliati