roccica Inserito: 5 dicembre 2009 Segnala Inserito: 5 dicembre 2009 Salve a tutti,ho un problema con una scheda per cancello scorrevole della BFT modello ALPHA con etichetta sul processore "bft alpha versione 1.1".La scheda mi è stata portata da un mio vicino che l'ha rimossa perchè sembra non rispondere più ai comandi.Allora ho provato a eseguire i collegamenti dei ponticelli come da schema istruzioni e cioè:ponticellato sul connettore jp2 i morsetti 7-9-10-11-12 che sono rispettivamente7 comune - 9 stop - 10 phot - 11 sw open - 12sw closed.Fornendo alimentazione alla scheda si accendono i vari led dl3-dl4-dl5-dl6 e se collego il pulsante di start sull'ingresso 8 si accende anche il led dl2 ma la scheda non da segni di vita.In più ho provato a fare la cancellazione della memoria per una nuova riprogrammazione del telecomando tramite i tasti sw1 e sw2 presenti nella scheda ma il led dl1 che indica il radio ricevitore incorporato,resta sempre acceso e non effettua nessun lampeggio,proprio come se la funzione sembra essere congelata.Quindi ricapitolando se vado con la funzione di apertura e chiusura in manuale con il ponticello sull'ingresso 8 non fa nessun movimento,sembra morta appunto,neanche da telecomando visto che non mi fa ne svuotare la memoria e ne riprogrammare un nuovo codice perchè il led dl1 resta perennemente acceso.Mi chiedo se a qualcuno di voi sia capitato lo stesso problema su questo tipo di scheda.Nel ringraziarvi di un eventuale interessamento colgo l'occasione di salutare nuovamente tutti voi del forum.
vincenzo tecnico Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Allegami una foto.Ciao
roccica Inserita: 12 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Ciao,se mi dai una mail o un upload dove postare la foto allora la faccio ad alta risoluzione altrimenti con i miseri 30kb che offre il sito non si vedrà granchè.Grazie dell'interessamento...
Del_User_5297 Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 togli la scheda ricevente e prova facendo un ponticello tra 7 e 8 per farla partire
roccica Inserita: 13 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Ciao e buona domenica,dunque gli stadi d'ingresso vengono letti normalmente dalle accensioni dei vari led,ho provato a collegare l'ingresso 8 con il 7 che fa da start ma l'esito è negativo,il led si illumina a segnalare l'avvenuto contatto in ingresso ma la scheda non ne vuole sapere,in quanto il led dl1 "Radio" appena sopra il sw1,resta sempre acceso e non si spegne mai,come se fosse congelato.Ho provato anche a dissaldare il modulo radio pensando ad un eventuale suo guasto,ma l'esito resta sempre quello e cioè con led radio sempre illuminato.Potrebbe trattarsi della eprom 24C08 delle momorie?Se qualcuno ne può leggere il suo contenuto le posso confrontare con quella in mio possesso e magari escludere anche questa dalla lista delle possibili cause,chissà fosse proprio lei....Il titolare mi disse che tutto ad un tratto dopo diversi anni ha fatto questo scherzo,si è piantata e non risponde ai comandi neanche a quelli manuali,cosa può essere?Allego il testo della eprom letto con IC-PROG così magari chi ha la stessa scheda potrebbe fare un confronto.
vincenzo tecnico Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 (modificato) La mia e-mail è vincenzo****[at]****.itregolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 23 dicembre 2009 da Livio Migliaresi
Graziano Affaticati Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 (modificato) stesso problema ,anche se ogni tanto senza ragione il led si spegne e il cancello funziona!! come posso risolvere o vedere la fine della discussione precedente? Modificato: 29 dicembre 2013 da Graziano Affaticati
Elvezio Franco Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Ciao Graziano,la discussione finisce dove tu ti sei accodato. Ti consiglio di creare una nuova discussione in modo che la tua richiesta trovi maggiore visibilita'. P.S. accodarsi e' vietato anche dal nostro regolamento perche' si sommerebbero piu'risposte a piu' utenti con ovvia confusione. Benvenuto.
rfabri Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Per roccica è probabile che si sia cancellato il chip ma la vedo dura copiare il firmware di un'altra scheda e poi copiarlo sulla tua,sicuramente sara protteto da lettura,BYE Per graziano spiegati meglio non riesco a capire a cosa ti riferisci,BYE.
Elvezio Franco Inserita: 29 dicembre 2013 Segnala Inserita: 29 dicembre 2013 Ciao rifabri,la discussione di roccica si chiude praticamente 4 anni or sono e quella aperta da Graziano e' meglio parta da zero. Buon anno.:-)
Messaggi consigliati