franc74 Inserito: 7 dicembre 2009 Segnala Inserito: 7 dicembre 2009 Salve sono francesco ho un problema con il mio cancello elettrico faac la mia centralina è il mod. 401 mps i bracci sono mod 402, premesso che a me sembra che i bracci del cancello viggino in apertura ed in chiusura ad una velocita differente tanto da portare l'operatore di dx o a non chiudersi o a non aprirsi completamene...... ma a quanto sembra è un problema di regolazione delle viti rossa e verde o di olio giusto? Il vero problema è che da un paio di giorni dopo aver aperto il cancello al momento della chiusura passando dinanzi alle fotocellule gli operatori che dovrebbero riaprirsi per evitare lo schiacciamento viaggiano in modo asincrono portando si all'apertura dell'anta di sx ma alla chiusura dell'anta di dx problema che avviene anche con l'utilizzo dell'apposito telecomando di apertura, secondo voi da dove nasce il problema... dalla centralina o dagli operatori visto che ho fatto controllare i contatti elettrici esterni ma sembrano tutti ok. Resto in attesa di un vostro consiglio sicuramente utile per la mia esigenza grazie in anticipo a tutti.
Del_User_5297 Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 (modificato) ciao sono un'istallatore FAAC di Napoli, allora quello di sx cioè quello che dovrebbe riaprirsi invece si chiude al passaggio d'avanti alle focoellule ha il cavo o interrotto oppure il condensatore quello bianco grosso che devi sostituire, se servono altre info a disposizione *************************Nota del moderatore.Sei già stato ripreso più volte! Devi smetterla di farti pubblicità citando il nome dell'azienda! Se insisti dobbiamo bloccarti l'account. Modificato: 8 dicembre 2009 da Livio Orsini
vincenzo tecnico Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Ciao, anch'io sono un installatore FAAC per la Basilicata, un'altra prova che puoi fare è quella di invertire i motori sulla centralina. Vedi cosa succede e fammi sapere, ciao.
ANTO59 Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Ciao a tutti,franc74,è il classico difetto dell'operatore che ha problemi alla parte elettrica,se hai gia' seguito i consiglidei colleghi,verifica anche la resistenza dei motori elettrici che deve essere di 42 ohm sulle tre fasi.Controlla entrambi i motori staccandoli dalla morsettiera.
Messaggi consigliati