ONDE74 Inserito: 16 dicembre 2009 Segnala Inserito: 16 dicembre 2009 buonasera a tutti. mi sono appena registrato al forum e vi giro il mio problema.grazie in anticipo a chiunque mi aiuti!!!!ho installato due robus600 (nice) con sensore induttivo su un cancello scorrevole a doppia anta (peso di una anta circa 250 kg lunga circa quattro metri). il tutto protetto da due coppie di fotocellule e da due coste elettriche (bordi sensibili) posizionate sui pilastri dove sono fissati anche i motori. in fase di acquisizione lunghezza anta il motore master ha invertito la marcia di apertura, il led mi ha indicato tre lampeggi così ho aumentato il livello di forza. lo slave non ha creato alcun problema. finite le tarature e le prove generali tutto funzionava bene, dopo circa venti giorni il cliente mi chiama dicendomi che il cancello si apre di circa un metro, si ferma e poi si richiude. quindi con impulsi passo-passo viene fatto riaprire, ma dopo circa un metro si ripropone lo stesso problema.... una volta aperto completamente e passato il tempo di pausa, il cancello parte in chiusura e senza esitazione si richiude completamente....... dove sta il problema...?sabato sono stato sul posto ed ho pensato di aumentare il livello di forza dello slave perchè pensavo che potesse essere un pò al limite visto l'aumento fatto sul master fin dalle prime prove.... risultato tutto ok fino a lunedì....poi di nuovo si richiude mentre si sta aprendo......che faccio...?
Messaggi consigliati