Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Per Battente Came - un'anta chiude male

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,una curiosità, ho un cancello battente con automazione came serie ati, da qualche tempo, un'anta ha un movimento molto più rallentato confronto all'altra con conseguente malfunzionamento dell'automazione con chiusure delle ante e relative riaperture con sequenze sbagliate.

Potrebbe essere il condensatore del motore stesso? Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche dritta, buona giornata a tutti

Inserita:

Potrebbe essere il condensatore..lo trovi sotto il coperchio superiore. Potrebbe anche essere dura l'anta, hai provato ad azionarla manualmente?

Inserita:

Certo Max è stata una delle prime prove, anta a livello meccanico perfettamente funzionante e uscita 220V dalla centralina regolare, adesso vado e porto con me un condensatore di ricambio, volevo solo un parere in più confronto al mio, tante grazie e buona giornata

Inserita:

Se fa fatica a partire ed è un A3000 di circa 5,6 anni fà potrebbe essere un problema all'elettroblocco.

Inserita:

Per caso qualcuno si ricorda da quanto è il condensatore? solo perchè così evito di fare 2 viaggi...grazie ancora a tutti

Inserita:

A memoria da 8 oppure 10....ma lunedi ci guardo...ciao

Inserita:

Grazie max...aspetto che passi un pò questo bufera e vado a vedere