pierf2 Inserito: 23 dicembre 2009 Segnala Inserito: 23 dicembre 2009 salve a tutti,ho un cancello elettrico scorrevole e quando lo hanno installato, alcuni anni fa, mi hanno montato una scheda came zm2 ma motore di marca diversa.dato che la scheda si è bruciata, l'ho inviata in assistenza ma mi hanno detto che devo ricomprarne un'altra e comunque mi hanno consigliato la zm3 in quanto la zm2 è indicata per i cancelli a battente.....a questo punto chiedo un consiglio sull'acquisto di una scheda anche di altra marca magari economica dove posso riutilizzare i telecomandi came che ho....grazie anticipatamente per eventuali risposte.buone feste a tutti....
maxissimo76 Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 Ciao, puoi utilizzare una scheda CAME oppure una che vuoi mettendo una ricevente esterna per i radicomandi che hai...se mi dici il tipo di radiocomandoi ti dico il tipo di ricevente adatta.Ciao
pierf2 Inserita: 23 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 Grazie per la risposta.....la ricevente è fatta da una schedina che va inserita nello slot della zm2 e quindi penso che sono obbligato a riprendere una scheda came..... o posso rifarci delle connessioni esterne eventualmente ???
maxissimo76 Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 Quell'innesto che vedi è solo una parte...il resto è nella scheda principale. Devi usare una ricevente come la RE432 al posto dell'af43s etc etc...
pierf2 Inserita: 24 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2009 ho dato un'occhiata in giro e penso che opterò per un'altra scheda came compatibile così sfrutto la ricevente e telecomandi che ho.... se qualcuno ha visto una scheda comando came a buon prezzo online me lo faccia sapere.....grazie e buone feste.....
pierf2 Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 alla fine la mia scelta ripiega sulla came zbx74 l'unico dubbio che ho è il seguente..... sulla zm2 ci sono i fili per il collegamento al condensatore del motore mentre sulla zbx74 non li trovo ....debbo collegare il condensatore in qualche altra maniera ??? scusate ma sullo schema non riporta nulla a riguardo.....
maxissimo76 Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Ciao, in parallelo al motore (X Y oppure V U).
pierf2 Inserita: 24 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2010 tutto ok.... ho installato la settimana scorsa una zbx74 acquistata nuova per 80 euro ed è andato tutto alla grande al primo colpo..... grazie maxissimo76 per la tua consulenza......
Messaggi consigliati