gattomom Inserito: 1 gennaio 2010 Segnala Inserito: 1 gennaio 2010 (modificato) Buongiorno a tutti e buon anno.Ho un piccolo problema che vorrei porre all'attenzione degli esperti del forum cancelli elettrici.Ieri, sono andato a sistemare una vecchia automazione da un cliente. Centrale BFT, attuatori Came, serie Fast F7000 - F7001. Il cliente 3 o 4 anni fa ha sostituito gli attuatori BFT con i Fast.Mi chiama perchè, sostituendo il condensatore di spunto, l'anta destra funziona male. Prima di tutto ho rifissato entrambi i bracci ai pilastri (erano uno spettacolo: ogni volta che il cancello si apriva, le staffe andavano in tutte le direzioni), ho collegato un'altro condensatore di spunto all'anta destra, e ho fatto una regolazione. Avviata l'automazione, le ante si aprono regolarmente, con il corretto ritardo d'anta. In chiusura, l'anta di sinistra si chiude, quella di destra no (dovrebbe essere la prima a chiudersi in chiusura). Compie uno spostamento millimetrico e stop. Ho controllato la tensione in chiusura e arriva correttamente.Il condensatore, valore 10 microfarad, me l'ha fornito il cliente, però se funziona in apertura deve anche funzionare in chiusura. Dico bene? Idem per il motore. Dico, ancora bene? A questo punto non rimane che provare a regolare meglio le camme di aperture e chiusura. Giusto?Secondo voi, il malfunzionamento descritto può essere solamente un problema di cattiva regolazione delle camme?Un grazie anticipato a tutti e ancora buon anno.Aggiungo che ho sempre montato automazioni V2. Modificato: 1 gennaio 2010 da gattomom
maxissimo76 Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Inserita: 1 gennaio 2010 Ciao e auguri anche a te! Io penso che sia solo questione di regolare e fissare bene le due camme, in questo caso quella di chiusura in particolare...ciao
Messaggi consigliati