Ilmito_73 Inserito: 3 gennaio 2010 Segnala Inserito: 3 gennaio 2010 Salve a tutti.Il mio cancello a battente con i bracci serie oro e la centralina alcor 6 improvvisamente non si apre.Ha funzionato correttamente per tre anni senza che sia stato mai necessario alcun aggiustamento di regolazioni iniziali.Azionando il telecomando (mitto2 tasti grigi) si sente il 'click' nella centralina e si accende (e poi si spegne) la relativa spia.Gli operatori sono completamente 'muti', cioé non si azionano per niente.Passando tra le fotocellule non si sente, invece, il solito click che prima si sentiva anche a cancello chiuso.Unica nota: dal filo di alimentazione di un operatore è fuoriuscito un pò d'olio.Grazie in anticipo per i consigli.
catbft Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 ciao sicuramente le fotocellule non si vedono dovresti provare a fare una prova. Prova a staccare il morsetto 3 e 5 della fotocellula e vedrai che il cancello funzionera.se hai problemi scrivimi.Ciao ciao Catbft
Ilmito_73 Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Scusa: devo staccare il morsetto 3 e 5 sulla fotocellula ricevente?
catbft Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Certo le stacchi dalla fotocellula e le attacchi insieme .Fammi sapere Ciao ciao
Mauro Dalseno Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 http://www.bft.it/repository/prodotti/down.../D811289_05.pdfdevi fare il ponte tra il filo collegato sul morsetto 5 e quello collegato sul morsetto 3
Ilmito_73 Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Vi ringrazio: per tagliare corto ho sostituito le fotocellule e funziona tutto!In effetti, c'erano un paio di ragnetti sul retro della scheda della ricevente....incredibile....Ma riguardo all'olio che è fuoriuscito dal filo di alimentazione di un operatore che mi dite?Cioé, nella cassettina del pilastro dove entra il cavo dell'operatore ho trovato olio...Altra domanda: per rabboccare l'olio dell'operatore va bene l'olio idraulico generico o è necessario un olio particolare?Grazie e a presto....
Messaggi consigliati