pipposardo Inserito: 22 gennaio 2010 Segnala Inserito: 22 gennaio 2010 salve a tutti, vorrei porvi un quesito. io ho un cancello scorrevole automatico con motore 220v, ho portato all interno della casa il pulsante (2 fili con circuito normalmente aperto) che apre-blocca-chiude il cancello. per fare questo ho usato un cavo 3x0,5 lungo 20 metri del quale ovviamente uso solo 2 fili, io vorrei usare il filo libero e uno dei 2 fili usati dal pulsante per portare all'interno un campanello 12v. secondo voi è fattibile? se si posso usare indistintamente uno dei cavi del pulsante? che corrente passa nei fili del pulsante?grazie.
Mauro Dalseno Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Inserita: 24 gennaio 2010 Secondo me' e' possibile utilizzando un piccolo rele' di appoggio in casa per tenere separati i circuiti, ovviamente bisogna che ci dai la marca e il modello dell' automazione per capire se il comune dei comandi e' utilizzabile a tale scopo e per sapere quanta corrente e' prelevabile dal circuito di comando.
pipposardo Inserita: 25 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 (modificato) la marca è EUROMATIC modello IDEA ALFA e la scheda è una Q60S. anche se non è possibile prelevare corrente dalla scheda io dispongo del trasformatore 12v (continui) del campanello. speriamo bene! ancora grazie. Modificato: 25 gennaio 2010 da pipposardo
ANTO59 Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Ciao a tutti,pipposardo,su ebay vendono campanelli senza fili con portata 100 m a 4 euro,cosa vuoi di piu'?
pipposardo Inserita: 26 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 si, è quello che ho appena tolto perche si è guastato e poi ha un altro diffetto.. beccava le frequenze delle ricetrasmittenti per neonati!!! quelli che si mettono vicino alla culla!!! ogni tanto sentivo piangere qualcuno! anche se aveva 2 frequenze era lo stesso! poi con tutti i campanelli wireless che ti tirano dietro i cinesi era un continuo suonare, ecco perchè voglio un campanello filare anche se rinuncio al citofono.grazie.
pipposardo Inserita: 26 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 PS: il mio era un citofono wireless con pulsante apricancello, una vera comodità finchè è durato!
pipposardo Inserita: 29 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 (modificato) ho capito, devo combinare casini e non volete essere complici!! Modificato: 29 gennaio 2010 da pipposardo
mzara Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 Se hai la possibilità di prelevare un 24 dalla scheda dell'automazione e lo spazio per mettere un paio di relé, uno nel quadro di comando e uno in casa, si può fare, dammi il tempo di buttare uno schemino e te lo mando!!!!!
pipposardo Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 spazio ne ho a sufficienza sia nel quadro che in casa, grazie per la collaborazione.
mzara Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 Prova ad utilizzare questo schemino, ti servono 2 relé a 24 Vac, un pulsante per campanello ed un pulsante della serie civile che hai montato.Se utilizzi una suoneria a tensione di rete non ti serve altro, se invece utilizzi una suoneria a bassa tensione, ci vuole anche un trasformatore!
pipposardo Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 ok!! molte grazie! domani prendo i relè e ci provo e vi faccio sapere!!
Messaggi consigliati