Vai al contenuto
PLC Forum

Pistoni Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi serve un vostro consigli/aiuto. Ho un cancello a battente con impianti di motorizzazione Lince. E' arrivato il momento i cambiare il sistema per passare ad uno più affidabile. Avevo pensato a BFT serie ORO E. Posso mantenere la centrale e cambiare solo i motori oppure devo cambiare anche la centrale

Inserita:

secondo me la BFT è tutto meno che affidabile..

per lo meno per la mia esperienza installativa

devi mettere motori oleodinamici o elettromeccanici??

per elettromeccanici consiglio NICE

per oleodinamici consiglio SEA

di solito si può cambiare solo i motori lasciando inalterata la parte elettronica di gestione/comando... a meno di particolari incompatibilità

ciao ciao

Inserita:

differenza fra NICE e SEA, o fra BFT??

BFT in installazione fatte in passato, mi ha dato sempre problemi di affidabilità, soprattutto su motori elettromeccanici

al che una volta ho provato gli oleodinamici ed è stato un peggiormaento.. olio che uscvia da tutte le parti.. lasciamo stare..

però magari a qualcuno sono andati sempre bene...

Per la mia personale esperienza la cosa che mi ha deluso di più è l'affidabilità nel tempo...

Inserita:

di solito i motori ad olio si usano per cancelli a battente con ante particolarmente pesanti o luncghe, oppure per cancelli ad anta che sono chiusi con pannelli ee quindi sono soggetti a prendere molto vento..

poi dipende anche se hai montato sull'automazione una elettroserratura.

inoltre i motori li vuoi mettere interrati o esterni??

se sai anche le misure della lunghezza dell'anta e il peso della stessa non sarebbe male

Inserita:

E' prevista elettroserratura, i bracci sono onstallati a metà anta ma e possibile installarli anche interrati e ogni anta sarà circa 1,60m e peso 150 kg

Inserita:

per quella dimensione del cancello e quel peso direi che puoi evitare benissimo di mettere motoriduttori oleodinamici e interrati

Il mio consiglio è andare su nice

fai una visitina al sito www.niceforyou.com