Vai al contenuto
PLC Forum

Ddc Cancelli Automatici

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un dilemma che m assilla!!!

Devo fare la dichiarazione di conformità su di un cancello in cui ho installato tutte le sicurezze possibili ( fotocellile int e est, COSTE e fotocellule x [=per] la chiusura ) di un cancello scorrevole .Ora x [=per] poterlo dichiarare conforme devo fare le prove con lo strumento che misura le forse d'impatto . Il motore del cancello è un Fadini NYOTA da mezzo cavallo, facendo le prove se regolavo la frizione al minimo il cancello non si muove, mentre se la la regolo io minimo possibile x [=per] far muovere il cancello la sua forza d'impatto è troppo forte e non rientra nei parametri del grafico!!!!!!!!

Ora come mi devo comportare x [=per] poter fare la dichiarazione di conformità del cancello???????? grazie

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

potrei indicarti il sito www.associazioneunac.it, ci sono le guide ed i facsimili per fare le dichiarazioni.

Resta il fatto che comunque il cancello deve rientrare nei paramentri per quanto riguarda la forza di ipatto e se non riesci ad ottenerla solamente con il sistema sulla scheda devi aiutarti con protezioni aggiuntive.

Potrebbe essere anche che devi montare una costa in punta d'anta e poi riprovare a fare le prove , misurando con lo strumento tra la costa ed il pilastro.

Se i valori delle forze risultano superiori, installare

un dispositivo di protezione conforme alla norma EN

12978 (ad esempio un bordo sensibile) e ripetere la

misura.

N.B. La riduzione della forza dinamica può essere

ottenuta, ad esempio, mediante la riduzione della

velocità dell’anta oppure mediante l’utilizzo di un bordo

sensibile con una elevata deformazione elastica.

Fonte:http://www.associazioneunac.it/docfiles/guida1.pdf

Besos B)