Vai al contenuto
PLC Forum

Came 432sa Top Led Sempre Acceso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho qualche difficoltà a recuperare tre telecomando CAME 432 top, uno resta con il led sempre acceso, per altri due il led non funziona. Proverò a ri-programmare appena trovo il telecomando funzionante. Ho 3 questioni:

1) se non trovo un telecomando funzionante, come faccio a ri-programmare il telecomando del mio cancello? E' necessario chiamare l'assistenza?

2) siccome con questo modello non mi sono trovato molto bene, per la qualità dei materiali che si sono rovinati forse in fretta, qualcuno può indicarmi qualche modello di telecomando compatibile e più robusto?

2) una segnalazione di sito web per l'acquisto dei telecomandi dove vi siete trovati bene?

:)

Modificato: da esco

Inserita:

Ciao. quel tipo di problema generalmente è legato al fatto che cadendo si rompono le pilette di plastica nel fondo della scatole che fermano la batteria....questa va in giro e manda in corto i componenti.

GLi ultimi modelli (un paio d'anni) hanno la batteria fermata da una fascetta in rame che risolve il problema.

L'unico modo per codificarli è averne uno funzionante, oppure la sequenza dei dip switch nel caso in cui siano programmati con il codice binario (caso improbabile).

Solo in quest'ultimo caso puoi usare dei top432s ma devi conoscere il codice...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ecco tre immagini dei telecomandi compatibili con il Came 432sa Top: secondo la vs esperienza, quale sarà il più robusto, più pratico, più piccolo, più efficace, insomma il migliore?

<_<

4790724mautoap433.jpgsice4790747sirio433.jpgtx0img2.jpg

• 1 year later...
Inserita: (modificato)

Dopo qualche ricerca alla fine ho acquistato cinque telecomandi alternativi a 11,50 euro/cad.: mi sembrano più robusti degli originali e funzionano (per ora) molto bene.

schermata20110304a23275.png

PS la plastica nera che si vede nell'immagine nella parte bassa del telecomando può scorrere fino a coprire e proteggere i due pulsanti che comandano le aperture.

Modificato: da esco