MASTRO Inserito: 14 febbraio 2010 Segnala Inserito: 14 febbraio 2010 Ho una centralina zm2 due motori f1000 della came spesso la paretnza o ripartenza anta ritardata non si avvia devo/basta sbloccare con la relativa manopola e riposizionarla che si riavvia, misurando la tenzione è 160v circa quando non avvia e 210v quando va bene, ma non trovo la relazione,che sbloccando e riposiziondo con la relativa manopola riprende la sua funzione , mi da la senzazione che sblocco qualche elemento nell'interno del motore che fare? grazie di qualsiasi consiglio
leoncino1 Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 Vedi che i condensatori sono molto vecchi,per cui devi cambiarli entrambi.Prova a misurarli col capacimetro
MASTRO Inserita: 15 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 grazie leoncino ci provo e ti faccio sapere
maxissimo76 Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Ciao. Quei motori hanno il finecorsa anche in chiusura. Se questo non lavora l'anta potrebbe "GRIPPARSI" in battuta e faticare a riaprire. Sbloccando elimini il "Grip"...Con la ripartenza da mezza corsa però non c'entra....
MASTRO Inserita: 16 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Grazie max dell'informazione sul motore ma non ho capito se potrebbe essere questa la causa del difetto buona giorneta
maxissimo76 Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Nel caso in cui il motore arrivi in battuta di chiusura con molta forza e senza l'intervento del finecorsa, potrebbe incastrarsi nel fermo e fare fatica ad aprire
StefanoSD Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Forse non ha i finecorsa, o solo a frizione? Controlla il trimer del ritardo anta, potrebbe essere manomesso, prova, a regolare il trimer. Oppure potrebbe essere la sicurezza antischiacciamento tarato troppo basso, per cui al motore gli arriva poca tensione, non dando la copia di operare, magari quell’anta fa una diversa forza rispetto all’altra.
MASTRO Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 vi ringrazio di queste informazioni le sto vagliado così vado a fare l'intervento con più idee ho telefonato alla came assistenza e mi dicono di aumentare la potenza di coppia del motore tramite lo spostamento del faston del filo nero sul trasformatore , forse domani mi auguro di andare a fare queste prove e risolvere, buona giornataa tutti vi farò sapere ciao
MASTRO Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Ciao vi metto al corrente che il guasto è stato risolto con il ripristino del fine corsa , si era bloccata la ghiera in plastica scivolava, restando sempre nella stessa posizione non agiva più sul microswitc fine corsa. Un grazie a tutti dei consigli e bravi, SUNDA e MAXISSIMO che hanno centrato perfettamente il problema , ho provato anche ad aumentare la coppia al motore come diceva la cama e funzionava, però sforzando sempre il motore a fine corsa un salutone a presto
Messaggi consigliati